Cultura

Seveso in fiore, quest’anno c’è anche lo street food

Dopo il successo del 2015, torna il week-end di appuntamenti al Bosco delle Querce: con fiori e fioristi, mostre, esposizioni, agricoltura e laboratori didattici. E una golosa novità: uno "street food point".

fiore

Il week-end del 16 e 17 aprile torna “Seveso in fiore”, la manifestazione ad ingresso libero organizzata in collaborazione tra amministrazione comunale e il Comitato folcloristico di via Zara. L’edizione del 2015, ricorda il Comitato, aveva avuto un successo tale da risultare inaspettato: per quest’anno, l’obiettivo è quello di consolidarne e aumentarne la popolarità, sia tra il pubblico che tra gli espositori.

A fare da cornice ai due giorni di eventi sarà sempre il Bosco delle Querce, un luogo reso quest’anno ancora più significativo dalle manifestazioni per il 40esimo anniversario del disastro Icmesa del 10 luglio 1976. Tra gli espositori, produttori florovivaistici ma anche aziende agricole con i loro prodotti, e, ad animare i sentieri del parco, i visitatori troveranno fattorie didattiche, cooperative agricole, associazioni benefiche, fioristi, laboratori manuali per adulti e bambini, dimostrazioni di ballo country, battesimo della sella per bambini, battesimo del guanto e una mostra fotografica, allestita nei pressi dello chalet dell’ingresso di via Ada Negri. In più, per i più golosi, quest’anno c’è una gustosa novità: la possibilità di assaggiare cibi di strada, italiani e internazionali, grazie al “ristorante all’aperto” di “Hip Hop Street Food”, che sarà presente da venerdì 15 a domenica 17 presso il parcheggio di via Redipuglia, dalle 10.30 di mattina fino all’1 di notte.

Orari: sabato 16 aprile 13.00 – 19.00, domenica 17 aprile 9.00 – 19.00

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta