Seveso in fiore, quest’anno c’è anche lo street food

Seveso in fiore, quest'anno c'è anche lo street food

Il week-end del 16 e 17 aprile torna “Seveso in fiore”, la manifestazione ad ingresso libero organizzata in collaborazione tra amministrazione comunale e il Comitato folcloristico di via Zara. L’edizione del 2015, ricorda il Comitato, aveva avuto un successo tale da risultare inaspettato: per quest’anno, l’obiettivo è quello di consolidarne e aumentarne la popolarità, sia tra il pubblico che tra gli espositori.

A fare da cornice ai due giorni di eventi sarà sempre il Bosco delle Querce, un luogo reso quest’anno ancora più significativo dalle manifestazioni per il 40esimo anniversario del disastro Icmesa del 10 luglio 1976. Tra gli espositori, produttori florovivaistici ma anche aziende agricole con i loro prodotti, e, ad animare i sentieri del parco, i visitatori troveranno fattorie didattiche, cooperative agricole, associazioni benefiche, fioristi, laboratori manuali per adulti e bambini, dimostrazioni di ballo country, battesimo della sella per bambini, battesimo del guanto e una mostra fotografica, allestita nei pressi dello chalet dell’ingresso di via Ada Negri. In più, per i più golosi, quest’anno c’è una gustosa novità: la possibilità di assaggiare cibi di strada, italiani e internazionali, grazie al “ristorante all’aperto” di “Hip Hop Street Food”, che sarà presente da venerdì 15 a domenica 17 presso il parcheggio di via Redipuglia, dalle 10.30 di mattina fino all’1 di notte.

Orari: sabato 16 aprile 13.00 - 19.00, domenica 17 aprile 9.00 – 19.00

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Giulia Santambrogio

Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.