30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Scherma Desio: ottima prova ai regionali per gli atleti brianzoli

Scherma Desio: ottima prova ai regionali per gli atleti brianzoli

13 Aprile 2016

Fabio Turri sale sul podio nella 3° Prova regionale under-14, terzo classificato nella prova di Fioretto Maschile Allievi (13-14 anni). Un’ottima gara per Fabio, che domina il girone eliminatorio con 5 vittorie su 5 incontri, per passare poi agevolmente tutte le eliminazioni dirette sino alle semi finali, dove si scontra con un suo avversario di sempre, Rovere dell’Ambrosiano di Milano: Fabio gli cede il passo 15-13, dimostrando uno stato di forma eccellente a poche settimane di distanza dal Campionato Italiano. Nella stessa gara si ferma agli ottavi Gabriele Pagani, anche lui autore di una buona prova nel girone eliminatorio, con 4 vittorie. Buona performance anche di Conor Caputo, che dimostra progressi notevoli nella gestione dell’assalto. Nella gara delle Allieve di Fioretto, la migliore è Caterina Pagani, che entra nelle prime 32, autrice di una bella prova, mentre si dimostra cresciuta anche Gorgia Bina e matura esperienza Ottavia Colombo. Nella Sciabola femminile Allieve, Edda Pedretti alla sua seconda gara manca di poco gli 8 dimostrando comunque di poter crescere ancora. Rammarico per Ilan Bavaresco, tra gli Allievi di Spada: Ilan è molto concentrato e infila l’en-plein di vittorie al girone, dominando tutti gli assalti ed ottenendo una buona aliquota che lo colloca al 2° posto nella classifica provvisoria dopo il turno. Salta la prima diretta di diritto e vince bene la seconda, lasciandosi poi beffare 15-14 da Corsini di Bergamo nella diretta per gli 8. Chiude al 17° posto finale, che non gli rende giustizia per una gara così ben condotta, ma il rammarico sarà per lui di stimolo in vista della nazionale di Riccione di Maggio. Tra i Giovanissimi (12 anni) di Fioretto, sia Lorenzo Diena che Raoul Guerra si dimostrano molto cresciuti nella condotta di gara e possono dirsi soddisfatti, entrambi nei 32. Anche Matteo Galimberti cresce nei Giovanissimi di Spada, con 3 vittorie nel girone e l’eliminazione che arriva nell’assalto per i 16, ma la sua è comunque una prova in crescita rispetto alle precedenti. Martin Bianchi, con tre vittorie nel girone, vince invece la diretta per i 16 e viene sconfitto 10-9 in quella per gli otto: l’appuntamento con la medaglia è per lui rimandato, ma i progressi ci sono e Martin non dovrà aspettare ancora molto. Tra le Bambine (10 anni) di Fioretto, bene Marta Porro, 13° e la grintosissima Martina Maffia, 15° classificata, con Andrea Vasquez che chiude la classifica ma matura esperienza di gara. Infine, tra i Maschietti di Spada, Leandro Levorin. con tre vittorie nel girone si ferma alla diretta per i 16.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi