02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza fermata a Chieri dalla rimonta della Fenera
 

Saugella Team Monza fermata a Chieri dalla rimonta della Fenera
 

7 Aprile 2016

Nel turno infrasettimanale della dodicesima e penultima giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, il Saugella Team Monza si ferma sul mondoflex della Fenera Chieri, dopo essere passata in vantaggio nel primo gioco, rimandando il matematico passaggio nei playoff promozione in terza posizione.

Le monzesi non riescono a replicare le belle prove delle ultime due uscite, commettendo qualche errore di troppo in attacco e al servizio, nonostante i 20 punti di una Bezarevic in giornata e da una bella prova di Mazzaro (schierata al centro fin dall’inizio complice l’assenza di Candi, tenuta precauzionalmente a riposo), Devetag e Lussana. Le piemontesi, sospinte dal pubblico del Pala Maddalene, sono brave ad approfittare dei momenti di poca continuità brianzola per andare a segno con Agostinetto, Natalia e Goes De Araujo, rimontare lo svantaggio e chiudere la gara per 3-1.

Claudio Bonati, Direttore Sportivo Consorzio Vero Volley: “Abbiamo sprecato una bella occasione per chiudere in anticipo il discorso terzo posto. Peccato, perchè dopo aver vinto il primo set la gara si era messa bene. Poi invece abbiamo sofferto la loro battuta e di conseguenza il nostro cambio palla ne ha risentito. Nonostante tutto nel terzo set abbiamo avuto due occasioni per chiuderlo, senza però riuscire a farlo. Ora dobbiamo dimenticare questo stop, iniziando a pensare già alla partita di domenica contro Trento, con molta serenità e consapevoli della nostra forza”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza sarà impegnato domenica 10 aprile, alle ore 18.00, al Palazzetto dello Sport di Monza, nell’ultima giornata di ritorno della Master Group Sport serie A2 femminile contro la Delta Informatica Trentino.

Partenza convinta delle monzesi che, con Devetag e Zago, si portano sul 6-4 (filotto di quattro punti). La Fenera passa avanti 7-6 con Serena, ma è ancora il sestetto di Delmati a tornare in vantaggio prima con Zago, 12-10, e poi con Mazzaro, 17-10. Il parziale di 7-0 del Saugella Team (con Dekany al servizio), spegne gli entusiasmi di rimonta delle piemontesi che, dopo aver messo a referto un filotto di tre punti (18-14), lascia il primo gioco al sestetto monzese (tre giocate di fila di Dekany, veloce di Devetag ed errore di Salvi), 25-19.

Dopo le prime battute con il Saugella Team protagonista (8-5 Devetag), le padrone di casa sono brave, grazie ad un filotto di cinque punti, a sorpassare le monzesi con Agostinetto e Goes De Araujo, 10-8. Zago riporta avanti le sue con due lampi (12-11) e (18-15), ma il sestetto di casa è bravo non mollare, piazzando un filotto di sei punti che vale il vantaggio, 23-19. Mazzaro tiene a galla le sue con un muro (23-20), ma l’errore di De Stefani al servizio vale il secondo gioco, 25-21 per la Fenera.

Un muro di Devetag, dopo la giocata di Bezarevic, guida il Saugella Team Monza sul 3-1. Grande equilibrio fino al 6-6, poi Migliorin firma il break Fenera che vale il vantaggio, 8-6. Mazzaro e Bezarevic tengono incollate le monzesi (11-10), ma non evitano il vantaggio piemontese al time-out tecnico, 12-10. Quando Serena va a segno da posto due, 14-10, Delmati chiama time-out per provare a scuotere le sue e, al ritorno in campo, Bezarevic e Devetag lo ripagano con due attacchi vincenti, 15-13. Dopo il time-out Monza, Bezarevic va a segno da posto quattro (18-16), Gallo chiama time-out, ma le monzesi non si fermano e, con l’ace di Zago (20-20), inducono nuovamente il tecnico di casa ad una nuova pausa. Finale incandescente, con i due sestetti che viaggiano punto a punto (25-25), poi due accelerazioni di Chieri chiudono il gioco, 28-26 per le piemontesi.

Nel quarto set dopo un inizio di impronta monzese (Mazzaro 3-1), le piemontesi infilano un filotto di sei punti che vale il vantaggio, 8-3 (Migliorin). Bezarevic, Devetag e Visintini riportano il Saugella Team sotto, 11-9, ma la Fenera, con Salvi e Agostinetto, mette a segno un break di due punti che vale il 16-13 ed il time-out Delmati. Mezzi continua ad andare a segno (20-15), Saugella che prova ad invertire la rotta con Visintini, Bezarevic e approfittando dell’errore di Salvi, 22-20. Dopo il primo tempo di Salvi 24-21, però, De Stefani sbaglia al servizio e le padrone di casa chiudono gioco, 25-22 e partita 3-1.

PROMOZIONE SAUGELLA TEAM: Tutti coloro che acquisteranno il biglietto (esclusi quelli omaggio) per la partita di domenica 10/4/2016 tra Saugella Team Monza e Delta Informatica Trentino avranno diritto ad un ingresso omaggio per la partita di mercoledì 13/4/2016 tra GiGroup Team Monza e Exprivia Molfetta, valida per i Playoff 5° Posto di Superlega. Per godere di questa promozione chi avrà acquistato il biglietto per la partita del 10/4 dovrà presentarsi con lo stesso in biglietteria il giorno 13/4 e gli verrà dato un ingresso omaggio*. Inoltre ricordiamo che tutti gli atleti del Consorzio e tutti i tesserati FIPAV della provincia Monza-Brianza avranno diritto ad un biglietto omaggio e gli accompagnatori pagheranno 5€ cad.

FENERA CHIERI vs SAUGELLA TEAM MONZA 3-1 (19-25, 25-21, 28-26, 25-22)

FENERA CHIERI: Mezzi 5, Goes De Araujo 11, Vingaretti 2, Natalia 13, Salvi 9, Agostinetto 14; Agostino (L). Torrese, Curiazio, Manfredini 1, Moretto. N.E. Soriani. All. Gallo

SAUGELLA TEAM MONZA: Dekany 11, Mazzaro 7, Zago 18, Bezarevic 20, Devetag 10, Dall’Igna 2; Lussana (L). Cardani, Visintini 4, De Stefani 2. N.E. Montesi, Bressan, Monzio Compagnoni. All. Delmati

ARBITRI: Lolli Fabrizio, De Simeis Giuseppe
IMPIANTO: Pala Maddalene di Chieri
NOTE
Durata set: 25‘, 27‘, 35‘, 29‘; totale 1h56‘
Fenera Chieri: battute vincenti 5, battute sbagliate 6, muri 8, errori 15, attacco 32%.
Saugella Team Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 12, muri 10, errori 26, attacco 36%.

foto archivio MBNews di Luca Colnago

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi