29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Rossini Art Site di Briosco: domenica laboratorio e passeggiata tra arte e natura

Rossini Art Site di Briosco: domenica laboratorio e passeggiata tra arte e natura

8 Aprile 2016

Doppio appuntamento domenica 10 Aprile al parco di sculture di Briosco. Alle ore 11.00 i bambini dai 3 ai 6 anno sono invitati al Rossini Art Site per il laboratorio “Favole e Colazione”, a cura della libreria Libri e Giochi. La creatività dei bambini sarà stimolata tramite letture e giochi montessoriani autocostruiti, che li aiuteranno a sviluppare la motricità fino a realizzare libri e giochi con le loro mani. Aprirà l’attività la lettura con il Kamishibai (teatro giapponese) di “Forme in Gioco” e, a seguire, il laboratorio di costruzione di un piccolo libro utilizzando cerchi, quadrati, triangoli colorati per riprodurre nuove forme.

Il costo del laboratorio è di 10 euro a bambino (oppure 27 euro per l’abbonamento a 3 appuntamenti del programma di attività ludico educative della stagione 2016);
Nel pomeriggio invece è possibile partecipare alla visita guidata delle ore 15.00 con un costo aggiuntivo di euro 5 al biglietto di ingresso al parco-museo per conoscere la collezione di sculture del Secondo Novecento collezionate dall’imprenditore e mecenate Alberto Rossini. Subito dopo, alle ore 16.00, i visitatori avranno l’opportunità di essere accompagnati in una passeggiata guidata verso il Ciliegio Monumentale che si trova nei pressi del Rossini Art Site, nel territorio di Besana Brianza. Si tratta di un’occasione da non perdere in quanto proprio in questi giorni sarà possibile cogliere la pianta nel momento della sua massima fioritura: uno spettacolo incantevole che richiama centinaia di spettatori, in un vero e proprio Hanami della Brianza.
Il Ciliegio è annoverato tra gli alberi monumentali di valore storico, per età, biodiversità o collocazione in un contesto di elevato pregio paesaggistico. Una sua talea è stata piantata a Roma sulla Via Appia Antica, nel “Giardino dei Patriarchi”, un’area dedicata ad ospitare 20 alberi nati per talea dai patriarchi verdi di tutte le regioni d’Italia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi