Quantcast
Robur et Virtus: eccellente prova a Villasanta per le biancoazzurre alle gare Csen - MBNews
Sport

Robur et Virtus: eccellente prova a Villasanta per le biancoazzurre alle gare Csen

Grande successo sabato e domenica scorsa a Villasanta alla seconda prova sia del campionato CSEN Start che di CSEN Cup individuale. Ottima la gara di tutte le ginnaste biancoazzurre.

Robur-et-Virtus1-Csen-cup-ind-CsenStar-2016

Grande successo sabato e domenica scorsa a Villasanta alla seconda prova sia del campionato CSEN Start che di CSEN Cup individuale, dedicate alle ginnaste di tutte le età che svolgono attività di ginnastica formativa.

Robur-et-Virtus-Csen-cup-ind-CsenStar-2016Le due prove organizzate dalla Robur et Virtus di Villasanta, da sempre impegnata a diffondere a tutti i livelli la disciplina della ginnastica artistica, hanno ottenuto una grande adesione, con ben 42 Società Lombarde iscritte ed un totale di 802 ginnaste a cimentarsi nelle prove a volteggio, minitrampolino, trave e corpo libero, mentre le più piccole si sono esibite in un percorso motorio per testare le abilità di agilità e coordinazione.

Tutto esaurito per due giorni al palazzetto di Via Villa, ed entusiasmo alle stelle con i genitori ed i nonni in tribuna a sostenere le “loro” atlete con un tifo a tratti calcistico.

Alla fine numerosi i complimenti per l’organizzazione che è riuscita a portare a termine entrambe le giornate con il rispetto degli orari previsti dalla organizzazione, fatto abbastanza raro in questo genere di gare.

Ottima la gara di tutte le ginnaste biancoazzurre ed in particolare di Gaia Calvo, 1^ Classificata al Corpo Libero della Categoria Allieve 2006 secondo livello e Giulia Marongiu seconda alla trave sempre nelle allieve 2006 secondo livello.

Ora l’attenzione della Robur et Virtus si sposta alla sezione agonistica che vedrà impegnate le ginnaste villasantesi nelle finali nazionali che si svolgeranno fra la fine di aprile e la prima metà di maggio con Ylea Tollet (Trofeo Allieve ad Arcore sabato 30 aprile), Martina Mantovani e Eleonora Errico (Campionato di Categoria dal 20 al 22 maggio a Fermo) e la squadra di Serie A2 impegnata sabato 7 maggio nell’ultima prova di Serie A2 a Torino con la possibilità della promozione nella Serie maggiore.

Poi tutto l’interesse della società si concentrerà su Martina Maggio che dall’1 al 5 giugno sarà a Berna per i Campionati Europei Juniores a difendere i colori della Nazionale e perché no, della Robur et Virtus.

commenta