Sport

Pattinaggio: buon inizio di stagione per la Corona Ferrea Biassono al Campionato FIHP

Si sono svolti a Castel d’Ario Mantova, i campionati regionali per le categorie Allievi regionali A e B. Le atlete della Corona Ferrea, alla loro prima esperienza nel Campionato FIHP, sono scese in pista con tanta grinta e tenacia.

Pattinaggio-Corona-Ferrea-Gare

E’ partita la stagione 2016 per il Pattinaggio Corona Ferrea Biassono e tanti ancora saranno gli impegni del sodalizio.

Si sono svolti a Castel d’Ario Mantova, i campionati regionali  per le categorie Allievi regionali A e B. Le atlete della Corona Ferrea, alla loro prima esperienza nel Campionato FIHP, sono scese in pista con tanta grinta e tenacia. Per la categoria allievi Regionali A  Gaia Grimoldi si è classificata al 18° posto su 33 atlete in gara, mentre per la Categoria allievi Regionali B Diana Barzanò ha raggiunto il 13 posto su 31 iscritti.

Nella stessa giornata a Cornate D’Adda il sodalizio biassonese ha preso parte ai “Giochi della Gioventù” con le atlete più piccole, molte delle quali praticano questo sport da soli sei mesi e altre da 1 anno, atleti dai 4 ai 12 anni.

Pattinaggio-Corona-Ferrea-Gare-1Nella categoria principianti “A” è salita sul 3° gradino del podio la piccola Viola Di Leo, seguite dal 4° posto Diana Sala, Emma Portosa, Arianna Giglio e Martina Spotti; nella categoria Principianti “B” buone le prestazioni di Arianna Miccantoni, Cecilia Menegatti, Sara Tambone, Giada Redelli, Sara Pompilii,Cinzia Malorgio e Sofia Aarancione; nella categoria Principianti “C” Ludovica Aloe si è guadagnata la medaglia d’oro, mentre Rachele Chisi si è classificata al secondo posto,seguita da Chiara Messina,Benedetta Pompilii, Valentina Redaelli e Elena  Pompilii. Per la categoria Principianti “D” le nostre atlete si sono aggiudicate il podio completo 1° Elena DI Paolo 2° Giulia Lorigliola 3° Laura Teruzzi.

Nella categoria intermedi “A” Camilla Orefice si è guadagnata la medaglia di bronzo a pochi centesimi 4° posto per Alice Pusiol seguita dalle compagne di squadra Chiara Vianello, Nicole Ravasi e Alice Bacco.

Nella categoria Intermedi “B” Valentina Centemeri ha sbaragliato il folto numero di avversarie aggiudicandosi la medaglia d’oro.

Nella giornata di Domenica 17 aprile è stato invece il turno di Giulia Vitali che nella categoria Divisione Nazionale 2B2 ha disputato la fase regionale nella specialità obbligatori della FIHP classificandosi al 9° posto.

Complimenti a tutte queste atlete e speriamo in futuro pieno di successi.

Pattinaggio-Corona-Ferrea-Gare-3

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta