19 Aprile 2021 Segnala una notizia
Villa Reale: crolla una quindicina di metri del muro di cinta #foto #video

Villa Reale: crolla una quindicina di metri del muro di cinta #foto #video

12 Aprile 2016

Quasi quindici metri di muro dei giardini della Villa Reale sono ceduti. Pietre e mattoni sono ora sparpagliati sul prato e delimitati da una serie di transenne a protezione dell’area.

Per fortuna, al momento del crollo (pare circa due mesi fa) nessuno è rimasto ferito. Dalla Cascina del Sole, a pochi metri dallo snodo con Viale Cavriga, dove è avvenuto il fatto, si nota come il crollo sia cosa da non poco, al punto che a rischio c’è anche la resistenza del resto della recinzione.

Non solo, tutto il muro di cinta del Parco di Monza ha dei tratti che sono a dir poco pericolanti, tant’è che alcune parti sono già state puntellate per evitarne cedimenti.

“Stiamo aspettando il parere della sovrintendenza per sapere come effettuare gli interventi sia di restauro sia di rafforzamento laddove necessario – spiega Lorenzo Lamperti, direttore del Consorzio della Villa Reale di Monza – Non escludo che una parte dei fondi di Regione Lombardia possano essere utilizzati proprio per questo scopo.”

cascina sole crollo muro villamuro crollato parco monza cascina sole

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi