18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Paola Noli, 103 anni, al voto per il referendum in difesa dei suoi diritti

Paola Noli, 103 anni, al voto per il referendum in difesa dei suoi diritti

18 Aprile 2016

È Paola Noli, 103 anni, a dare una grande dimostrazione di educazione civica al referendum sulle trivelle del 17 aprile.

Presentatasi alla scuola media di via Poliziano, Iqbal Masih, poco prima di mezzogiorno,  la donna è stata chiara nel ribadire le sue intenzioni: “il voto è un mio diritto e non ho alcuna intenzione di rinunciarci”. L’età non conta, quando ci sono di mezzo i diritti, ma non chiedetele cosa abbia votato: “È segreto”, ha sentenziato lei, che ha poi lasciato il seggio sotto gli applausi degli scrutatori e dei presenti.

E così anche il suo voto ha contribuito ad alzare l’asticella dell’affluenza alle urne, attestatasi attorno al 32% sebbene non si sia raggiunto il quorum necessario a validare il referendum.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi