Quantcast
Ritrovate dai carabinieri opere trafugate dai nazisti: ora a Brera #foto - MBNews
Attualità

Ritrovate dai carabinieri opere trafugate dai nazisti: ora a Brera #foto

Tre importantissimi dipinti trafugati nel '44 dalle truppe di occupazione naziste a Camaiore dalla villa dell'allora Principe di Lussemburgo sono stati ritrovati.

Quadri-Villa-Principe-Lessemburgo-06

Tre importantissimi dipinti trafugati nel 1944 dalle truppe di occupazione naziste a  Camaiore (Lucca) dalla villa dell’allora Principe di Lussemburgo, sono stati recuperati dai carabinieri del Nucleo Tutela patrimonio culturale.

Saranno presentati oggi, 18 aprile, all’Accademia di Brera. Le tele ritrovate sono state presentate stamani alla presenza del Vice comandante del Comando carabinieri tutela patrimonio culturale, colonnello Alberto Deregibus, del Capo del Dipartimento reati contro il patrimonio della Procura della Repubblica di Milano, Riccardo Targetti, e della Soprintendente alle belle arti e al paesaggio, Antonella Ranaldi, presso la “Sala della Passione” della Pinacoteca di Brera.

Si tratta di una “Madonna con bambino” attribuita a Giovan Battista Cima , alla “Trinità” di Alessio Baldovinetti e della “Presentazione di Gesù al Tempio” di Girolamo dai Libri.

Più informazioni
commenta