11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Open Days Movement: quasi tremila partecipanti e una staffetta da Vimercate ad Arcore per combattere la sedentarietà

Open Days Movement: quasi tremila partecipanti e una staffetta da Vimercate ad Arcore per combattere la sedentarietà

21 Aprile 2016

Centri IN SPORT di Arcore e Vimercate sono stati sede del weekend conclusivo del Programma di 10 eventi totalmente gratuitiincentrati su salute, benessere, divertimento e socializzazione per tutti, che fanno parte del Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il “MOVIMENTO”.

Un calendario congiunto che ha permesso di unire entrambi gli impianti brianzoli in un una 4 giorni non stop di sport e divertimento dal 15 al 18 Aprile u.s..

Venerdì 15 e sabato 16 aprile presso il Centro Sportivo di Vimercate (Via Degli Atleti), 19 diverse attività sportive e ludichehanno coinvolto 1.259 tra giovani, adulti e cittadini senza limiti età all’insegna dello slogan “ShareTheMovement”. Partenza lanciata fin dalle ore 7.00 del mattino con le prove di acqua gym e con le corsie per nuotare interamente dedicate al “Calcolo del MOVEMENT”: in queste sono state percorse 4.021 vasche pari a 100,525 km ed ai nuotatori è stata offerta la possibilità di provare il nuovissimo costume “Magic Swim” di Okeo. A seguire anche diversi momenti dedicati a divertenti gare di staffetta tra “baby”, “ragazzi” e “adulti”.

3.922 minuti di fitness e acquafitness hanno permesso di consumare 9.348 calorie. Nel palinsesto anche ed una pregevole esibizione di sincro che ha anticipato il momento dedicato alle prove libere.

La corsa non competitiva “Corri che ti passa” ha totalizzato 355 km percorsi mentre la “Vime Power Run” – un circuito ad ostacoli di 1.500 metri in stile “Marines” – ha scatenato la grinta di giovani e meno giovani che hanno affrontato l’impegno senza alcun timore.

A concludere le due giornate di Vimercate, nel tardo pomeriggio di sabato dal Centro Sportivo di Via Degli Atleti è partita la “Fiaccolata Movement” diretta ad Arcore per il passaggio del testimone e dove il ricco programma delle attività è ricominciato proprio con la corsa non competitiva “Corri che ti passa” (335 Km percorsi).

Sono numeri decisamente positivi anche quelli registrati dagli 832 partecipanti presso il Centro Sportivo di Arcore (Via San Martino), con 20 diverse attività. Nella corsia “Calcolo del MOVEMENT” sono state percorse 3.846 vasche pari a 96,150 km. 5.102 minuti di fitness e acquafitness, uniti ad una mini gara di acquathlon, a tornei calcetto, green volley e street basket ed una esibizione di ballo, hanno permesso di consumare 16.597 calorie.

Grande soddisfazione per la gioiosa presenza di 312 bambini con rispettive famiglie alla presentazione dIN CAMP 2016 che si sono lasciati guidare da qualificati istruttori in numerosi percorsi ludici e attività di psicomotricità per ben 28.028 minuti di gioco e divertimento, consumando 35.946 calorie.

Per il “Calcolo del MOVEMENT” complessivo, l’evento di Arcore e Vimercate, ha generato questi risultati: 886,675 km percorsi, 85.046 calorie bruciate e 1,2 Kw/h di energia prodotti.

In tutti gli Impianti IN SPORT le tematiche del “movimento” sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscol“MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE”.

Le manifestazioni si sono svolte con il Patrocinio di Regione Lombardia, dei Comuni di Arcore e Vimercate e del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Media Partner: Sportsmall.it, Radio Number One. Technical Partner: Okeo, Les Mills.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi