27 Luglio 2021 Segnala una notizia
'Open Days Movement' di In Sport a Cesano: una sfida per vincere la sedentarietà

‘Open Days Movement’ di In Sport a Cesano: una sfida per vincere la sedentarietà

14 Aprile 2016

Tutti in movimento col progetto Open Days Movement. Dal 16 al 18 aprile lotta alla sedentarietà grazie a In Sport: offerta di giornate gratuite di sport e benessere presso l’impianto sportivo e natatorio del Centro Sportivo Mario Vaghi di via Po a Cesano Maderno.

E’ questo l’obiettivo dell’Open Days Movement, il programma di ampio respiro proposto in tutti i centri gestiti da In Sport per fare del movimento un’abitudine di vita, uno strumento di salute e un modo per stare meglio con se stessi e con gli altri.

scegli-MovementGli Open Days Movement – che a Cesano si terranno da sabato 16 a lunedì 18 aprile compresi sia in piscina che nella palestra e nel centro fitness – hanno cinque obiettivi prioritari, inseriti nello stesso DNA della società :

– combattere la sedentarietà trasmettendo i valori ed i benefici del movimento;

– permettere a tutti di “mettersi in movimento”, partecipando ad eventi gratuiti;

– educare in particolare i giovani al movimento per creare una “Generazione Movement”;

– abbinare al movimento l’abitudine ad una corretta alimentazione, per giovani ed adulti;

– diffondere la consapevolezza che il movimento è l’unico comportamento sicuro per favorire il benessere, la salute e per prevenire l’insorgenza di malattie.

“L’Open Days Movement è un invito alla cittadinanza a provare, gratuitamente, le offerte di InSport per mettersi o ‘ri-mettersi’ in movimento, a seconda dei casi – ha commentato l’assessore allo Sport Salvatore Ferro.

Fare del movimento è un dovere verso se stessi, soprattutto per i non più giovanissimi, che grazie a queste giornate viene proposto all’attenzione di tutti. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, testimonia altresì la vitalità della società che gestisce l’impianto cesanese e la sua disponibilità a favorire la valenza sociale della pratica sportiva”.

Modalità di partecipazione – Bambini, giovani, adulti, famiglie e cittadini “senza limiti di età” potranno prendere parte liberamente alle attività sportive e ludico-motorie semplicemente accedendo all’impianto di via Po, dove saranno accolti da uno Staff di Istruttori qualificati a completa disposizione.

La partecipazione è aperta e gratuita per tutti, sia per gli utenti IN SPORT sia per chi non lo è.

Per info e prenotazioni “del tuo movement” telefonare allo 0362.540218, o inviare un’e-mail a: [email protected] .

InSportMovementprogramma-1

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi