16 Settembre 2021 Segnala una notizia
Nasce a Monza l'Associazione Imprese Brianza

Nasce a Monza l’Associazione Imprese Brianza

16 Aprile 2016

“Vogliamo creare un’occasione di incontro per gli imprenditori”. Si riassume così la mission che si sono posti una ventina di imprenditori della zona nel fondare l’Associazione Imprese Brianza.

Hanno grandi idee e ambizioni, ma sopratutto la volontà di creare un luogo di incontro per i capitani d’industria del territorio. Non è un’associazione di categoria, ci tengono a specificare, così anche chi è iscritto ade esse, per esempio, alla Confindustria può aderire.

“Dopo che c’è stata la fusione di Confindustria Monza e Brianza con Assolombarda, alcuni di noi sono rimasti senza una ‘casa’, un salotto dove ritrovarsi e confrontarsi – spiega Sergio Colombo, che era fino all’anno scorso consigliere di Giunta e del Consiglio direttivo di Confindustria, ma contrario alla fusione – Molti di noi fuoriusciti dopo il passaggio in Assolombarda hanno speso una vita per l’associazione, maturando un’esperienza e delle relazioni che oggi non vogliamo finiscano in nulla. Al tempo stesso restiamo legati alle federazioni di settore e così l’idea di creare una nuova associazione che definirla culturale, però, sarebbe troppo riduttivo.”

Infatti, dagli incontri che ci saranno le imprese faranno emergere le loro esigenze e le varie necessità in campo fiscale, sindacale o rispetto alle relazioni con l’estero. L’associazione troverà le risposte, mentre, man mano, un vero e proprio progetto per il tessuto economico di Monza e Brianza prenderà forma.

L’associazione Imprese Brianza è assieme l’arrivo di Confimi, vera e propria associazione di categoria di cui abbiamo dato l’annuncio ieri, una conseguenza della fusione avvenuta della Confindustria locale con Assolombarda. Una cambiamento che, come tutti sanno, ha portato ad una vera e propria rottura nel panorama economico.

Settimana prossima molti imprenditori riceveranno la lettera di invito per aderire all’iniziativa, “è un’occasione – evidenzia Sergio Colombo – che vogliamo dare alle aziende e a noi stessi.”

Un domani chissà che da questo salotto, non nasca qualcosa di più…

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi