26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Muggiò, più sicurezza urbana con videocamere e tecnologie per la polizia locale

Muggiò, più sicurezza urbana con videocamere e tecnologie per la polizia locale

15 Aprile 2016

C’è anche il comune di Muggiò fra quelli che riceveranno fondi dalla Regione Lombardia per aumentare la sicurezza in città. L’amministrazione guidata dal sindaco Maria Fiorito aveva aderito al bando regionale per l’assegnazione di cofinanziamenti relativi a progetti in materia di sicurezza urbana con il progetto “Per una videosorveglianza attiva e partecipata”.

Il contributo in arrivo sarà di 30mila euro ai quali vanno, aggiunti ai 10mila stanziati dall’Ente. Gli interventi si concretizzeranno attraverso interventi di ammodernamento della centrale, la predisposizione di un sistema per la lettura delle targhe, il posizionamento di più videocamere con sistemi di rilevamento ad allertamento. Gli strumenti saranno ad infrarossi con possibilità di collegamento, per la locale stazione dei carabinieri, al nuovo sistema.

“E’ un provvedimento di grande importanza, un altro tassello che concorre al raggiungimento dei diversi obiettivi collegati alla tutela della sicurezza che come Amministrazione Comunale ci siamo impegnati a raggiungere – dichiara sul sito comunale il Sindaco Fiorito -. La sicurezza è un diritto per tutti i cittadini. Ritengo che sia preciso compito delle istituzioni quello di attuare azioni mirate e condivise finalizzate a migliorare le condizioni di sicurezza urbana. Il rafforzamento della collaborazione tra Polizia Locale e Carabinieri, gli strumenti innovativi che le nuove tecnologie offrono ci permetteranno di garantire una sempre maggiore tutela del nostro territorio. Desidero in conclusione esprimere una ringraziamento particolare al Comandante della Polizia Locale dott. Marco Beccalli che, col suo impegno e con la sua elevata professionalità, ci ha permesso di raggiungere un obiettivo così importante.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi