Attualità

Muggiò, più sicurezza urbana con videocamere e tecnologie per la polizia locale

Assegnato al Comune di Muggiò il cofinanziamento di Regione Lombardia destinato alla videosorveglianza.

telecamere-new-mb

C’è anche il comune di Muggiò fra quelli che riceveranno fondi dalla Regione Lombardia per aumentare la sicurezza in città. L’amministrazione guidata dal sindaco Maria Fiorito aveva aderito al bando regionale per l’assegnazione di cofinanziamenti relativi a progetti in materia di sicurezza urbana con il progetto “Per una videosorveglianza attiva e partecipata”.

Il contributo in arrivo sarà di 30mila euro ai quali vanno, aggiunti ai 10mila stanziati dall’Ente. Gli interventi si concretizzeranno attraverso interventi di ammodernamento della centrale, la predisposizione di un sistema per la lettura delle targhe, il posizionamento di più videocamere con sistemi di rilevamento ad allertamento. Gli strumenti saranno ad infrarossi con possibilità di collegamento, per la locale stazione dei carabinieri, al nuovo sistema.

“E’ un provvedimento di grande importanza, un altro tassello che concorre al raggiungimento dei diversi obiettivi collegati alla tutela della sicurezza che come Amministrazione Comunale ci siamo impegnati a raggiungere – dichiara sul sito comunale il Sindaco Fiorito -. La sicurezza è un diritto per tutti i cittadini. Ritengo che sia preciso compito delle istituzioni quello di attuare azioni mirate e condivise finalizzate a migliorare le condizioni di sicurezza urbana. Il rafforzamento della collaborazione tra Polizia Locale e Carabinieri, gli strumenti innovativi che le nuove tecnologie offrono ci permetteranno di garantire una sempre maggiore tutela del nostro territorio. Desidero in conclusione esprimere una ringraziamento particolare al Comandante della Polizia Locale dott. Marco Beccalli che, col suo impegno e con la sua elevata professionalità, ci ha permesso di raggiungere un obiettivo così importante.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta