Sport

Muggiò si prepara a colorarsi di rosa per il giro d’Italia

Tanti gli eventi in programmazione per la tappa di Muggiò del Giro d'Italia: culturali, collaborazioni con imprese locali. Una festa su due ruote!

giro-ditalia-logo

Muggiò si scalda in vista del Giro d’Italia. Per la tappa in città prevista il 26 maggio, è in studio da parte dell’amministrazione un fitto calendario di eventi e collaborazioni che coloreranno di rosa non solo le strade cittadine, ma anche negozi e luoghi di ristoro privati.

Con una lettera aperta il comune ha infatti invitato le imprese locali ad aderire all’iniziativa addobbando di rosa le proprie vetrine, affiancando a questa trovata folcloristica una serie di attività artistiche e culturali che saranno svolte in concomitanza del Giro.

Non solo imprese però: tutti sono chiamati, con un simpatico concorso, ad ornare di rosa le proprie abitazioni e a postare le proprie foto sulla pagina Facebook del comune dedicata al giro. Ai vincitori sarà garantito l’ingresso per due persone nell’area riservata in occasione della partenza della tappa.

E sul piano delle iniziative culturali? È già stata annunciata la mostra “Cima Coppi”presso il Centro Culturale P. P. Pasolini dal 15 al 29 maggio 2016 e in una nota l’amministrazione annuncia un calendario ricco di eventi ancora in via di definizione e presto disponibile sul proprio sito.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta