M5S, ”Cerimonia ‘troppo pomposa’, ma la ciclabile di Arcore piace davvero!”

5 aprile 2016 | 07:10
Share0
M5S, ”Cerimonia ‘troppo pomposa’, ma la ciclabile di Arcore piace davvero!”

Sempre criticoni? Il Movimento Cinque Stelle boccia la cerimonia perchè “troppo pomposa”, ma promuove l’infrastruttura con collaudo!

“Si tratta di una infrastruttura veramente utile, di quelle che mi piacciono davvero, in linea con la filosofia 5 Stelle per una mobilità sostenibile”. Promuove l’infrastruttura, ma boccia la cerimonia: “troppo pomposa”.

ciclopedonale arcore percorso parco di monza  (1)A parlare il consigliere regionale Pentastellato, Gianmarco Corbetta, a proposito della pista ciclabile di Arcore. Inaugurata ieri, 4 aprile, alla presenza di Silvio Berlusconi, che ha donato circa 3000 metri quadrati di terreno per permetterne la costruzione, e con l’intervento del presidente dell’ente Parco del Lambro, Eleonora Frigerio, del sindaco, Rosalba Colombo (Pd), e del vice presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala (FI).

Realizzata grazie a 350 mila euro di Regione Lombardia e alla volontà del Parco Valle Lambro di unire Arcore, anzi in termini più estesi, il Parco dei Colli Briantei, con il Parco di Monza attraverso una pista ciclopedonale, ieri, 4 aprile, c’è stata un vero proprio assalto di giornalisti per la presenza di Silvio Berlusconi.

L’inaugurazione di una pista ciclabile ad Arcore, ma probabilmente in Italia, ha mai avuto così tanto eco mediatico. Eppure così è stato. E al consigliere Corbetta che dichiara sul suo blog di avere una “allergia alle cerimonie pompose” è venuto in mente di saltare i convenevoli e passare alla maniere di fatto. E così è salito sulla sua bicicletta e ha fatto un vero e proprio collaudo di questa arteria lenta.

Il giudizio finale? Quello che avete letto all’inizio dell’articolo!

Di seguito le foto della cerimonia di ieri