Attualità

Monza, via Visconti: una magnolia in ricordo di Matteo Trenti

In via Azzone Visconti, dove oggi c'è la biciclettina bianca simbolo di quella tragedia, si osserverà anche un minuto di silenzio per tutte le giovani vittime della strada.

monza critical mass ghost bike per matteo trenti

Una magnolia per ricordare Matteo Trenti. E’ trascorso un anno dalla tragica scomparsa del giovane Matteo,  il 16enne di Monza che lo il 1 aprile 2015, ha perso la vita in seguito ad un incidente in bicicletta avvenuto in via Visconti. Per ricordarlo il presidente di FIAB MonzainBici, Pasquale Scalambrino,  ha annunciato che domenica 10 aprile, alle ore 10, l’associazione  metterà a dimora una pianta di magnolia stellata a fiore bianco, nell’ambito dell’iniziativa “Pulizie di Primavera”.

In via Azzone Visconti, dove oggi c’è la biciclettina bianca simbolo di quella tragedia, si osserverà anche un minuto di silenzio per tutte le giovani vittime della strada.

Il ragazzo, rimasto coinvolto in un impatto violentissimo, è finito prima sul cofano, poi ha sfondato il parabrezza dell’auto finendo a terra. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime. Soccorso da personale del 118 e da una auto medica, chiamati dal conducente del veicolo, è stato ricoverato al San Gerardo in condizioni molto critiche. Matteo è deceduto il giorno seguente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta