16 Settembre 2021 Segnala una notizia
Referendum 17 aprile, niente quorum: ecco l'affluenza brianzola

Referendum 17 aprile, niente quorum: ecco l’affluenza brianzola

18 Aprile 2016

Urne chiuse a Monza e Brianza per il referendum 2016. Domenica 17 aprile, gli italiani, brianzoli inclusi, si sono pronunciati in occasione del referendum sulle trivellazioni marine entro le 12 miglia, sull’abrogazione della norma che riguarda la durata delle concessioni, che estende queste ultime fino all’esaurimento del giacimento di gas o petrolio.

Alle 23 il dato di affluenza registrato è stato del 31,18%. Il comune della Brianza con l‘affluenza più alta è stato Aicurzio con il 36.45% degli aventi diritto al voto. Dato opposto a Giussano con una affluenza del 26,93%. Nel capoluogo brianzolo il dato registrato ai seggi, secondo i dati della Prefettura di Monza e Brianza, è del 30.44% alle ore 23.

Il referendum sulle trivelle non ha comunque raggiunto il quorum: i votanti in Italia si fermano attorno al 32% con i SI che sfiorano l’80% e i NO al 20%.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi