21 Settembre 2020 Segnala una notizia
Al via i corsi del Comune di Monza, pensionati a lezione di smartphone e tablet

Al via i corsi del Comune di Monza, pensionati a lezione di smartphone e tablet

14 Aprile 2016

A lezione di smartphone e di tablet. I corsi di alfabetizzazione informatica per anziani organizzati dall’amministrazione comunale di Monza si arricchiscono di nuovo insegnamenti al passo coi tempi. Viste infatti le richieste sempre più numerose di nozioni sull’uso dei telefonini di nuova generazione, l’assessore alla Partecipazione, Egidio Longoni, ha deciso di introdurre questa novità.

L’obiettivo dell’iniziativa, che partirà il prossimo 14 aprile, è di ridurre il cosiddetto “digital divide”. Le lezioni si terranno nelle aule del centro civico di viale Libertà e a quanto dicono gli organizzatori, le iscrizioni stanno andando più che bene: in lista di attesa, che sarà interamente soddisfatta, ci sono circa 100 persone.

L’idea di inserire nel processo di alfabetizzazione informatica anche elementi di smartphone e tablet è nata a fronte di una serie di considerazioni nate al termine delle edizioni del precedente corso.

In particolare, durante le lezioni saranno spiegati alcuni passaggi semplici ma importanti come, per esempio, l’uso delle applicazioni: come scaricare, come usarle, come buttarle vie. Oppure come salvare i dati, inviare e ricevere mail e riavviare il telefono.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Referendum, la Brianza alla urne. Alle ore 23 di domenica affluenza del 39,68%

Oggi, domenica 20 settembre, e domani lunedì 21, brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

L'Ats ha creato delle corsi preferenziali per effettuare il tampone. 5 sono in Brianza.

Ville Aperte in Brianza: ecco le iniziative di Cesano Maderno

A Cesano porte aperte per Palazzo Arese Borromeo: in programma visite guidate, spettacoli e concerti.