23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Metalmeccanici sciopero il 20 aprile: presidio davanti a Confindustria MB

Metalmeccanici sciopero il 20 aprile: presidio davanti a Confindustria MB

15 Aprile 2016

Per il prossimo 20 aprile sono state proclamate da Fim, Fiom, Uilm 4 ore di sciopero di tutte le lavoratrici ei lavoratori metalmeccanici interessati al contratto Federmeccanica e Assistal. L’obiettivo è far cambiare idea e superare le rigidità delle controparti datoriali, che impediscono la realizzazione di un buon contratto per tutti i metalmeccanici.

“Durante il confronto con Federmeccanica – afferma Angela Mondellini, Segretaria Generale della Fiom Cgil di Monza e Brianza – la posizione espressa da Federmeccanica cerca di minare la strutturastessa del Contratto Collettivo Nazionale di lavoro. La proposta di Federmeccanica sul salario non riconosce alcun aumento al 95% della nostra categoria. Il nostro obiettivo invece è quello di conquistare un Contratto unitario che sia di reale rinnovamento Vogliamo affermare un Contratto Nazionale che garantisca il potere di acquisto del salario per tutti i metalmeccanici, che qualifichi e rilanci il sistema delle relazioni industriali, un contratto che estenda la contrattazione di 2° livello, migliorando le condizioni di lavoro. In Brianza la Fiom, unitariamente a Fim e Uilm – conclude il sindacalista – ha deciso di organizzare, in concomitanza con lo sciopero del 20 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, un presidio davanti alla sede di Confindustria di Monza e Brianza, in cui confluiranno tutte le lavoratrici e lavoratori del settore del territorio di Monza e Brianza “

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

DieciKappa Chrono da record ieri sera nel centro storico di Monza

Una gara da ricordare sia al femminile che al maschile la 10K 2019, capitanata dal sindaco Dario Allevi, ha ospitato i 71 atleti di 25 nazioni.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.

Monza Historic, il Tempio della Velocità rivive le gare di durata del passato

Trecento auto d’epoca in pista per il weekend di gara organizzato da Peter Auto. In gara anche una rarissima Jaguar XJR14 con motore F1.

Red Color Run: a maggio la corsa dei colori al Parco di Monza

La corsa prenderà il via alle ore 18.00 da Cascina San Fedele e seguirà un percorso di 6 km.

Vero Volley Monza fermata in amichevole dalla Gas Sales Piacenza

Buona prova dei monzesi nel primo e terzo set, ma sono gli emiliani a portarsi a casa il test-match 3-0. Beretta: "E' stata un'amichevole di grande utilità".