31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Luca Scarpetta al Festival della Letteratura di Arcore #video

Luca Scarpetta al Festival della Letteratura di Arcore #video

11 Aprile 2016

Alla sua quinta fatica letteraria con il romanzo “noir” L’ultimo confidente, Luca Scarpetta è stato ospite domenica 10 aprile del Festiva della Letteratura di Arcore.

Intervistato da Alberto Moioli, l’artefice di questo Programma nella città brianzola dedicato ai libri (ma non solo), il coautore del noir ha esordito dicendo: “Sono uno a cui piace scrivere. Fin da bambino se c’era una cosa che mi riusciva erano i temi a scuola e da lì la mia passione per quest’arte”.  Ha poi proseguito raccontando come è nato questo suo ultimo libro  L’ultimo confidente scritto con Giancarlo Rapone, uomo dell’Arma dei Carabinieri, che per 10 anni ha fatto l’infiltrato per sgominare le bande di narcotrafficanti – “Il libro cerca di far capire chi è il confidente, quelle figure che collaborando con la giustizia, ma più che altro per lavarsi la coscienza (e per soldi) rispetto al malaffare che fanno”.

Scarpetta e Rapone hanno lavorato per circa sei mesi, sei mesi di registrazioni di aneddoti e di operazioni fatte in Italia e all’estero.

Scarpetta è il primo autore a portare il genere noir al festival di Arcore.

Per acquistare il libro clicca qui

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi