27 Settembre 2021 Segnala una notizia
 “Eco Run & Walk”, anche quest'anno i volontari hanno ripulito Correzzana

“Eco Run & Walk”, anche quest’anno i volontari hanno ripulito Correzzana

19 Aprile 2016

Hanno fatto a gara a chi ha raccolto più sporcizia. E così la “Eco Run & Walk” che si è svolta a Correzzana è giunta alla seconda edizione accolta dall’entusiasmo dei cittadini. L’evento, organizzato da Diamoci una Mano, Asd e Centro sociale ricreativo ha richiamato nella mattinata di domenica 17 aprile un centinaio di persone, tra organizzatori e partecipanti, che si sono riversati nelle strade e nei sentieri del paese per ripulirli dai rifiuti e dalla sporcizia, snodandosi in due percorsi, da 5 e da 8 km, lungo i quali sono stati organizzati punti di ristoro.

Ai “blocchi di partenza”, muniti di sacchi guanti, si sono presentate donne e uomini di tutte le età: dai più piccoli agli ultraottantenni, tutti si sono dimostrati volenterosi di dare il proprio contributo al paese.

Il tempo poco sereno non ha fermato la voglia di rendere Correzzana un luogo più pulito. “Le strade erano meno sporche dell’anno scorso” – ha commentato Massimiliano Capitanio, consigliere comunale, che ha denunciato però le troppe deiezioni canine non raccolte dai proprietari nonostante il nuovo regolamento locale che prevede multe per coloro che portano a passeggio i loro amici a quattro zampe senza avere con sé gli appositi sacchetti.

I punti che hanno richiesto un maggiore sforzo da parte dei volontari sono stati le strade attorno alla scuola e pure le aiuole fiancheggianti le carreggiate, dove gli automobilisti buttano dal finestrino mozziconi di sigaretta, cartacce e fazzoletti.

A coronamento della giornata, la sentita riconoscenza da parte del sindaco, Mario Corbetta, che ha affermato: “Il ringraziamento di tutta l’Amministrazione va ai numerosi partecipanti e agli organizzatori”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi