16 gennaio 2018 Segnala una notizia
In Triennale si apre Casa Mexico: realizzata da artigiani brianzoli

In Triennale si apre Casa Mexico: realizzata da artigiani brianzoli

1 aprile 2016

Il saper fare brianzolo si unisce alla creatività dei designer messicani. Sabato 2 aprile alle ore 18 verrà inaugurata “Casa Messico” presso il Palazzo della Permanente di Milano Casa Mexico.

APA Confartigianato Imprese, in collaborazione con Fondazione Advento (ente messicano di promozione del design) e Italmex (Associazione di Commercio Italia México), presenteranno il progetto come occasione di conoscenza e cooperazione internazionale tra i mondi del design e dell’artigianato.

L’iniziativa ha visto la realizzazione di una “casa ideale” (camera, salone e cucina) progettata da giovani e affermati creativi selezionati dalla Fondazione Advento Art Design e realizzata da artigiani esperti scelti da APA.

Presentación de PowerPoint

All’inaugurazione in Triennale saranno presenti Giovanni Barzaghi, Presidente APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, Irma Rodríguez, Presidente di Italmex e Raymundo Sesma, Presidente Fondazione Advento. L’incontro vedrà la presenza di Marisela Morale Ibanez, Console Generale del Messico a Milano.

«Il connubio tra la vivace creatività dei designer centroamericani e l’arte del saper fare rappresentata dai nostri maestri artigiani nostrani dà vita ad una realizzazione che vuole essere un riferimento per funzionalità ed estetica  per un mercato emergente e dalle grandi potenzialità» ha spiegato il Presidente Barzaghi.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

“Sei di Meda se…” la polemica sul semaforo finisce male…

Da una semplice discussione su il gruppo facebook, alla querela. Finisce così la vicenda che vede protagonista uno dei tanti gruppi nati sul web e che unisce i cittadini di una stessa città

incrocio via seveso meda ph. sei di meda se

Incidente in Valassina, perde la vita un 48enne di Veduggio

L'uomo stava viaggiando in direzione Lecco quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua auto

polizia stradale-tangenziale-mb

Monza-Milano di corsa per essere “eco” e puntuali al lavoro

Il modo più ecosostenibile per andare al lavoro a Milano? Correndo. Questa mattina due atleti del Monza Marathon Team hanno deciso di dare l'esempio.

di corsa pend 02

Liceo quadriennale: Dehon e Bianconi si allineano all’Europa

Tra le prime 100 scuole italiane autorizzate ci sono due Licei monzesi: iscrizioni aperte da gennaio.

dehon-conferenza-liceo-quadriennale-mb

Monza, siglato accordo per valorizzare Villa Reale e Parco

Investimenti per 55 milioni di euro. Maroni: “queste risorse sono ben spese e dobbiamo continuare su questa strada". Si è parlato anche di Pedemontana.

accordo-parco-vila-by-valle-lambro-4