Cultura

Il Festival della Letteratura non si ferma mai: gli appuntamenti del weekend

Dopo il grande successo degli scorsi appuntamenti, il Festival della Letteratura di Arcore prosegue con la seconda parte del programma

festival-della-letteratura-arcore-domenica-17-aprile-mb-16

Dopo il grande successo degli scorsi appuntamenti, il Festival della Letteratura di Arcore prosegue con la seconda parte del programma: nuovi eventi che seguono un filo conduttore storico e che culmineranno con la sfilata in abiti medievali dell’8 maggio alle ore 15.

I Venerdì del Festival” continuano oggi 22 aprile alle ore 20.45 con una fusione di musica e parole che avrà luogo all’Auditorium Don Oldani: lo scrittore Luca Frigerio presenterà il suo libro “Draghi, Santi e Cavalieri” ed inizierà la ricostruzione di un mondo fatato accompagnato dall’improvvisazione musicale dei maestri Paolo Assi, al clarinetto, e Alberto Cipriani, alla chitarra. 

Appuntamento per sabato 23 aprile alle 16 presso la Sala Camino del Comune di Arcore con lo scrittore Gianluca Sartori che racconterà il suo libro insieme alla mostra “Artisti a metà”. Subito dopo, il testimone passa a Valeria Maspero che, alle ore 17 presso la Cappella Vela, farà un ritratto storico del territorio Monzese con il suo ultimo scritto “Il ghibellino di Monza”. Il tutto, accompagnato dalla giovane chitarrista Clara Ciliberti e moderato da Letizia Bestetti. A concludere la giornata all’insegna della cultura e del Medioevo, sarà Filippo Manganaro che parlerà del suo libro “Un sogno chiamato rivoluzione”, vincitore del Premio di Narrativa della Città di Arcore del 2015, moderato da Marco Penati presso la Cappella Vela alle ore 18.

Una domenica ricca di appuntamenti all’Antica Chiesetta di Cascina del Bruno. Claudia Molteni Ryan, alle ore 16.30 racconterà uno struggente ed appassionante racconto intitolato “Il fuoco delle tenebre”, vincitore  del Premio della Critica al Premio Letterario Internazionale di Montefiore nel 2014. Largo ai giovani, alle ore 17.30 con la performance musicale di Clara Ciliberti e alle ore 18 con la presentazione del romanzo “The sparkmage” del diciassettenne Ricky Pasina. 

Per vedere in dettaglio gli eventi di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 aprile, clicca sulle locandine sotto. Oppure leggi il nostro articolo, clicca qui.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta