18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Il Giro d'Italia passa dalla Brianza: a Muggiò il 26 maggio

Il Giro d’Italia passa dalla Brianza: a Muggiò il 26 maggio

29 Aprile 2016

C’è anche una tappa Brianzola nel giro d’Italia e assieme a quella di Cassano d’Adda sono due a livello lombardo. Così La giunta regionale ha deciso di fare la sua parte con un importante contributo.

Antonio-Rossi-by-regione“Abbiamo approvato uno stanziamento  per la realizzazione di due tappe del giro d’Italia di ciclismo. La Regione Lombardia è sempre orgogliosa di contribuire alla realizzazione di eventi di livello internazionale che promuovono la pratica sportiva e rappresentano un richiamo turistico e una vetrina a livello mondiale” ha detto Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport.

In Lombardia ci sarà la 17ª tappa del Giro d’Italia a Cassano d’Adda  il 25 maggio e la partenza della 18ª tappa della ‘corsa rosa’ da Muggiò il 26 maggio.

“L’iniziativa – ha spiegato l’assessore Rossi – rappresenta un’opportunità per le due citta lombarde di valorizzare il proprio territorio ed avvicinare il cittadino alle istituzioni attraverso una serie di eventi organizzati a ridosso dell’arrivo come la notte rosa di Muggio’ con il coinvolgimento di commercianti e gestori di esercizi pubblici. Quello che abbiamo sempre cercato di fare – ha ricordato l’assessore – e’ usare gli
eventi sportivi di livello per diffondere la pratica sportiva”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi