Giovani che cerano lavoro: una serie di incontri per facilitare il percorso

Nell’ambito delle attività previste dal progetto Piano Locale Giovani, nelle prossime settimane prenderà avvio Happy Work, un percorso dedicato ai giovani e incentrato sul tema del lavoro.

lavoratore operaio extracomunitario meccanico lavoro

Nell’ambito delle attività previste dal progetto Piano Locale Giovani, nelle prossime settimane prenderà avvio Happy Work, un percorso dedicato ai giovani e incentrato sul tema del lavoro.

Coordinato da Cooperativa Sociale Aeris e in partnership con Offerta Sociale, AFOL e CGIL Monza Brianza, il percorso nasce dalla collaborazione con i comuni di Bernareggio, Ronco Briantino e Ornago.

Happy Work è un ciclo di tre serate informali e interattive che ha l’obiettivo di fornire informazioni e spunti per sviluppare competenze e facilitare l’accesso al mondo del lavoro.

Le serate saranno anche un momento di incontro e di socializzazione. Si partirà infatti con un aperitivo gratuito e i temi saranno trattati attraverso modalità attive come simulazioni, attivazioni, video box e uno spettacolo di improvvisazione teatrale. Non saranno quindi serate frontali e nozionistiche, ma momenti che richiederanno anche una divertente messa in gioco da parte dei partecipanti.

Il direttore di Young Radio e Radio Milan-Inter, Lapo De Carlo, con gli esperti del settore (AFOL e CGIL Monza Brianza), guiderà i partecipanti alla scoperta delle tecniche per affrontare un colloquio, scrivere un cv e scoprire i propri diritti.

Saranno presenti alle serate anche gli operatori di Young Radio, All Inclusive e Teatribù.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 21 aprile, dalle ore 19:00, nella suggestiva cornice del parco comunale di Ronco Briantino. Durante la serata verrà simulato Il colloquio perfetto.

La seconda data si svolgerà a Bernareggio, giovedì 5 maggio, sempre alle ore 19:00, presso il locale Flanagan, durante la quale si andrà a sondare la stesura di un CV, ovvero come scrivere la propria esperienza efficacemente. Il tutto grazie all’ausilio del video box.

Il ciclo di serate si concluderà giovedì 12 maggio a Ornago, all’Auditorium Centro Sociale, dove la compagnia di improvvisazione teatrale Teatribù coinvolgerà i partecipanti sul tema del lavoro e dei diritti.

Gli incontri, aperitivi compresi, sono gratuiti e aperti a tutti. Per partecipare è consigliabile registrarsi sulla piattaforma Eventbrite:

  • https://happywork-ronco.eventbrite.it/

  • https://happywork-bernareggio.eventbrite.it/

  • https://happywork-ornago.eventbrite.it/

Tutte le serate andranno in streeming su Young Radio, la webradio di Cooperativa Sociale Aeris.

Per informazioni:

Paola Fontana

paolafontana@coopaeris.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta