18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese: bene la terza prova di Csen Eccellenza, si vola in finale a Cervia

Ginnastica Agratese: bene la terza prova di Csen Eccellenza, si vola in finale a Cervia

29 Aprile 2016

Weekend conclusivo del campionato CSEN Eccellenza per le ginnaste della società Agratese: sabato 23 aprile a Paderno Dugnano in gara le categorie Allieve e Junior, domenica 24 ad Arcore le Senior A e Senior B.

Agratese-3csen-eccellenza-allieve-2016Ottima prestazione di Melissa Colombo, che riesce a presentare esercizi con valori di partenza più alti grazie al lavoro di questi ultimi mesi, nonostante un infortunio. Peccato per una caduta alla trave che non le permette di concludere la gara nei primi dieci posti. Si piazza ventitreesima con ottavo posto al corpo libero e tredicesimo in parallela. I progressi di Melissa lasciano un ampio margine di miglioramento per il prossimo campionato. Sharon Boi riesce a partecipare alla gara nonostante un infortunio nelle ultime settimane: per lei valori di partenza ridotti. Conquista l’ottava piazza alle parallele ed è trentacinquesima nella classifica generale: l’aver partecipato, nonostante l’infortunio, è già un ottimo risultato.

Seguono le Junior Vera D’Alonzo, Alessia Messina e Giulia Riva. Buona gara a tutti gli attrezzi per Vera: ottimo l’undicesimo posto alla trave e quattordicesimo al corpo libero. Vera è una delle pochissime ginnaste, se non l’unica, della categoria Junior, a presentare alcune difficoltà delle categorie più alte a questi due attrezzi.

Si gioca l’accesso alle nazionali Alessia, con due cadute alla trave. Nonostante non si alleni da una settimana, Alessia ha presentato esercizi precisi a tutti gli attrezzi, conclusione di gara alla trave dove, probabilmente scesa la concentrazione, commette due errori che non le permettono di salire oltre il venticinquesimo posto. Buono il decimo posto al volteggio e il quindicesimo al corpo libero.

Giulia, reduce da un infortunio, esegue una gara piuttosto lineare, eccezione fatta per due errori alle parallele. Chiude la gara con l’ottavo posto alla trave e la quarantunesima posizione nella classifica generale.

Domenica in gara le più grandi. Per le Senior A si piazza undicesima Alessia Cittadini, nonostante una caduta alla trave. Anche per Alessia, l’incubo trave: come Messina, rinuncia al pass per i nazionali proprio per via di questo errore. Bene a tutti gli altri attrezzi: settimo posto al volteggio, ottavo al corpo libero e decimo alle parallele.

Agratese-3csen-eccellenza-senior-A-2016Qualche imprecisione di troppo per Sofia Perego al corpo libero, buono il bronzo alla trave che però non le permette di salire sopra la quindicesima posizione in classifica generale. Sesta piazza alle parallele.

Concludono le Senior B: Marta Pastorelli e Chiara Pavesi. Marta guadagna la seconda piazza con esercizi precisi a corpo libero e volteggio. Argento meritato anche grazie alle nuove difficoltà aggiunte nel suo esercizio al corpo libero. Conquista il titolo di campionessa regionale grazie alla costanza delle sue prestazioni e stacca il pass per la finale di Cervia.

Rientra in gara Chiara Pavesi, dopo l’infortunio che le ha fatto saltare la seconda prova. Non ancora al top della forma, con l’esercizio al corpo libero modificato, Chiara riesce a piazzarsi quarta a pari merito con la terza. Suo l’oro alla trave: il suo attrezzo. Anche per Chiara un pass per la nazionale.

Molto soddisfatte le allenatrici di questo campionato Csen Eccellenza 2016: “Abbiamo seminato molto bene in tutto questo anno sportivo, fino ad ora. I risultati, quelli tangibili come un podio non sono arrivati in modo continuativo e forse estremamente significativo ma, il lavoro che abbiamo fatto è la base per una crescita importante!” così commenta la responsabile Floriana Milano “Uno staff giovane e volenteroso sta lavorando al meglio: ginnaste, colleghe… continuiamo così!”

Agratese-3csen-eccellenza-SB-2016

Agratese-3csen-eccellenza-SB1-2016

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi