13 Giugno 2021 Segnala una notizia
Gi Group Team Monza lascia a Molfetta gara 1 dei quarti di finale dei Playoff Challenge

Gi Group Team Monza lascia a Molfetta gara 1 dei quarti di finale dei Playoff Challenge

11 Aprile 2016

Il Gi Group Team Monza non riesce a replicare la prova vista in Puglia nel girone di ritorno della regular season, quando aveva espugnato il PalaPoli 3-1 (due mesi fa esatti), lasciando ai padroni di casa dell’Exprivia Molfetta gara 1 dei quarti di finale dei Playoff Challenge UnipolSai.

Il sestetto guidato da Francesco Cattaneo parte con grande convinzione nel primo parziale, trainato dalle giocate di Raic e Galliani (entrambi hanno chiuso in doppia cifra con 21 e 17 punti) e dai lampi di Verhees e Beretta, con Molfetta mai capace di agganciare i monzesi, nonostante i tentativi di Joao Rafael ed Hierrezuelo. Dopo aver chiuso con Botto il primo gioco, 25-22, il Gi Group Team parte forte anche nel secondo set, arrivando per primo avanti al time-out tecnico 12-11 (Raic). L’ace di Botto spinge Monza avanti, 18-17, ma i padroni di casa non ci stanno e e, con il primo tempo di Cadellaro (10 punti e 2 muri finali) e l’attacco di Mustedanovic, chiudono il secondo gioco 25-22. Si apre un nuovo parziale ma sono ancora i brianzoli a guidare nel gioco e nel punteggio: Beretta attacca bene dal centro, servito da un precisio Jovovic, Raic e Galliani sono continui in attacco e Monza vola sul 15-11. L’Exprivia, però, con pazienza rosicchia punti al sestetto brianzolo (16-15) e passa avanti 21-20 con Joao Rafael. Verhees riporta avanti Gi Group con due giocate 24-23, ma un colpo di reni pugliese (Fedrizzi e Joao Rafael) vale il terzo set, 27-25. Spinti dal pubblico amico Hierrezuelo e compagni spingono sull’acceleratore nel quarto parziale (16-12), ma il cuore monzese inizia battere forte: grazie ad un filotto di quattro punti (errore Molfetta, Botto, Galliani, Botto), il Gi Group aggancia la parità, 16-16, e sorpassa, 17-16. Dopo il time-out Cattaneo (20-19 per i molfettesi), la squadra di Di Pinto piazza un filotto di quattro punti che chiude virtualmente i giochi (24-19). Con le unghie Gi Group tenta di protrarre l’esito della gara al tie-break (Galliani e Raic), 24-23, ma l’attacco di Mustedanovic chiude set, 25-23 e partita 3-1.

Mercoledì, nella seconda gara in Brianza, il Gi Group Team dovrà per forza vincere per giocarsi la bella in Puglia fra una settimana esatta.

Iacopo Botto, Schiacciatore Gi Group Monza: “Peccato, perché dopo un primo set giocato con grande qualità non siamo riusciti a gestire con serenità i finali di parziale. Direi che stasera, a parte la bravura dell’Exprivia, capace di non mollare mai, ci è mancato il contrattacco, costante che purtroppo ci accompagna da quasi tutta la stagione. Mercoledì, però, sarà una nuova partita. Pensiamo perciò a prepararci al meglio già a partire da domani”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Gi Group Team Monza tornerà in campo mercoledì 13 aprile, alle ore 20.30 (diretta Lega Volley Channel/Sportube), al Palazzetto dello Sport di Monza contro l’Exprivia Molfetta, per gara 2 dei quarti di finale dei playoff Challenge UnipolSai.

EXPRIVIA MOLFETTA vs GI GROUP TEAM MONZA 3-1 (22-25, 25-22, 27-25, 25-23)

EXPRIVIA MOLFETTA: Joao Rafael 21, Barone 11, Kaczynski, Fedrizzi 14, Candellaro 10, Hierrezuelo 3; De Pandis (L). Mustedanovic 15, Del Vecchio. N.E. Spadavecchia, Mariella, Porcelli. All. Di Pinto

GI GROUP TEAM MONZA: Botto 10, Beretta 9, Raic 21, Galliani 17, Verhees 10, Jovovic; Rizzo (L). Sala, Daldello, Mercorio, Brunetti (L). N.E. Gao Qi. All. Cattaneo.

Arbitri: Zanussi Umberto, Piana Rossella
Impianto: PalaPoli di Molfetta
NOTE
Durata Set: 27‘, 29‘, 33‘, 31’; totale 2h00‘
Exprivia Molfetta: battute sbagliate 15, vincenti 10, muri 12, errori 26, attacco 46%.
Gi Group Team Monza: battute sbagliate 15, vincenti 6, muri 7, errori 26, attacco 47%.
MVP: Joao Rafael (Exprivia Molfetta)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi