20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Gelsia: sempre più attività con le famiglie per sensibilizzare sull'utilizzo dei rifiuti

Gelsia: sempre più attività con le famiglie per sensibilizzare sull’utilizzo dei rifiuti

19 Aprile 2016

Anche quest’anno Gelsia Ambiente risponde all’appello di Regione Lombardia e dei Comuni Brianzoli, partecipando attivamente alle diverse iniziative che mirano alla sensibilizzazione e all’informazione della cittadinanza sulle questioni ambientali e alla realizzazione di azioni concrete di pulizia e sistemazione delle aree verdi sul territorio.

Gelsia Ambiente, che opera da sempre nell’ottica della tutela dell’Ambiente e valorizzazione delle bellezze naturali, ha messo a disposizione gli operatori ecologici e i propri tecnici a supporto delle diverse manifestazioni svoltesi sul territorio brianzolo, sia fornendo il materiale utile per la pulizia e la riqualificazione delle aree, sia educando i bambini, ma anche gli adulti, alla sostenibilità e al rispetto delle risorse naturali.

In particolare sabato pomeriggio alla Fondazione Lombardia per l’Ambiente di Seveso si sono svolti entusiasmanti laboratori sul riciclo e una divertente staffetta dei rifiuti, mentre domenica, a Veduggio con Colzano, gli alunni della scuola elementare si sono impegnati a trasformare il materiale di scarto in vere e proprie opere d’arte.

“Gelsia Ambiente si impegna e supporta con entusiasmo questo tipo di iniziative ” dichiara il Presidente Massimo Borgato, “perché ci permettono di creare un filo diretto con i cittadini con l’obiettivo comune di valorizzare e tutelare il nostro territorio ”.

giornate-ecologiche-regione-lombardia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi