Politica

Elezioni Vimercate: M5S pronto a presentare i candidati

Ufficializzata la data delle prossime elezioni comunali anche a Vimercate iniziano a presentarsi i candidati sindaco e le liste al loro sostegno.

movimento-cinque-stelle-vim

Ufficializzata la data delle prossime elezioni comunali anche a Vimercate iniziano a presentarsi i candidati sindaco e le liste al loro sostegno.

Il Movimento Cinque Stelle a Vimercate ha già da tempo ufficializzato il nome di Francesco Sartini come candidato sindaco e ora sta raccogliendo in città le firme per portare i sui sedici candidati il lista alle prossime elezioni amministrative. Si tratta di otto uomini e otto donne, tutte incensurate e senza procedimenti giudiziari pendenti. Per presentare la propria lista il Movimento ha bisogno di 175 firme certificate di cittadini vimercatesi, firme che sono già state raccolte nelle due settimane appena passate e continueranno ad essere raccolte fino al raggiungimento del numero esatto.

“Ci teniamo a ribadire alcuni principi cardine del Movimento: nessuna alleanza o apparentamento con altre forze politiche – fanno saper dal direttivo vimercatese – La nostra lista corre da sola, in appoggio al candidato Sindaco Francesco Sartini. L’unica alleanza la stringiamo con i cittadini, impegnandoci a difenderne l’interesse in ogni scelta e in ogni azione. Massima apertura invece per sviluppare temi comuni con il contributo di tutti. Li valuteremo di volta in volta, con le mani libere e l’indipendenza che ci ha sempre contraddistinto.”

In caso di vittoria delle elezioni, il Movimento sta raccogliendo i profili di aspiranti assessori: “Abbiamo un programma in elaborazione che raccoglie le proposte di chi ha ritrovato la voglia di partecipare. Abbiamo distribuito i punti principali ai cittadini in questi giorni e c’è ancora spazio per contribuire. Stiamo inoltre raccogliendo i curriculum di chi desidera impegnarsi come assessore (via mail all’indirizzo m5s.vimercate@gmail.com), un ruolo operativo che non vogliamo gestire come premio di fedeltà al partito o peggio ancora come una poltrona di scambio per suggellare patti e appoggi politici. Sceglieremo solo persone capaci e appassionate.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta