Politica

Elezioni 2016: ecco i candidati per la poltrona di Vimercate

Si stanno delineando quasi completamente gli schieramenti alle prossime elezioni di Vimercate: ancora diverse incertezze all'interno del centrodestra.

elezioni-foto generica

Si stanno delineando quasi completamente gli schieramenti alle prossime elezioni di Vimercate: ancora diverse incertezze all’interno del centrodestra.

Con la candidatura ufficiale di venerdì scorso di Alessandro Cagliani a sindaco di Vimercate con la sua lista “Noi per Vimercate” inizia a prendere forma la sfida anche per il comune capofila della Brianza est. Alla lista di candidati sindaci ormai consolidata formata da Mariasole Mascia per il Pd e il centrosinistra, Francesco Sartini per il Movimento Cinque Stelle, ora anche il centrodestra sembra avere il suo candidato. Dopo diversi tentennamenti e divisioni si è candidato Cagliani: insieme a lui sono confluiti la consigliera della Lega Nord Cinzia Nebel e Moreno Firmo, volto noto della destra vimercatese.

noi-per-vimercate-elezioni-

in foto: il grupppo di Noi per Vimercate con al centro Alessandro Cagliani

Non si sa se tutto il centrodestra confluirà nella lista di Cagliani: il nome ufficiale scelto dai piani alti del centro destra brianzolo è quello di Giuseppe Moretti, esponente di Fratelli d’Italia. Ad oggi i due candidati per il centrodestra dovrebbero gareggiare divisi, ma non è detta l’ultima parola affinchè si possa trovare un accordo poco prima delle presentazioni ufficiali delle liste.

In questo clima di grande incertezza a guadagnarci per il voto del prossimo 5 giugno è sicuramente il centrosinistra con Mariasole Mascia e il Movimento Cinque Stelle con Francesco Sartini, che in questa tornata elettorale potrebbe non far superare, per la prima volta dopo tanti anni, il 50% al centrosinistra dopo la prima tornata.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta