Quantcast
Campionati nazionali CSI di corsa campestre: Bernate c'è! - MBNews
Sport

Campionati nazionali CSI di corsa campestre: Bernate c’è!

Tre giorni di successi per la Polisportiva Oratorio Bernate ai campionati nazionali di corsa campestre del CSI svolti dal 1 al 3 aprile a Cesenatico.

Polisportiva oratorio Bernate 2016

Sono stati tre giorni di successi per la Polisportiva Oratorio Bernate ai campionati nazionali di corsa campestre del CSI.

Una sfida non facile, dato il record di partecipanti a questa 19° edizione svoltasi dal 1 al 3 aprile a Cesenatico: ben 1882 atleti accorsi da 12 regioni, 33 comitati provinciali e un totale di 132 società sportive.

La polisportiva di Bernate si è presentata con i suoi 35 sportivi vestiti di bianco e rosso, tra professionisti e amatori, che si sono cimentati nelle gare all’interno del verde Parco del Levante, oltre che a divertirsi tra giochi in spiaggia e bagni in mare fuori stagione.

Ecco i nomi di coloro che hanno contribuito a regalare a Bernate tanto orgoglio e soddisfazioni : Gianna Rigamonti, 3° tra le veterane, Rebecca Brambilla 25° tra le esordienti, Gigi Brambilla 29° tra i veterani, Matteo Sala 35° tra gli amatori A, Chiara Gennaro 39°e Ruta Riboldi 40° tra le juniores, Giuseppe Mauri 42° tra i veterani, Elena Corno 47° tra le amatori B, Samuele Carletti 49° tra gli juniores. Nelle staffette delle regioni sono state schierate dalla Polisportiva Oratorio Bernate ben 7 squadre. Tra queste il quintetto dei cadetti con David Sala, Raffaele Gori, Paolo Brambilla, Marco Gennaro e Matteo Calloni è arrivato 28° su 71 formazioni al via. Nelle classifiche generali la Polisportiva Oratorio Bernate è risultata 37° nelle gare giovanili e soprattutto 16° assoluta tra tutte le 132 partecipanti: un successo senza precedenti realizzato grazie ad agonismo, sforzi fisici, ma soprattutto tanta passione.

commenta