Sport

Csen Cup a squadre: due squadre dell’Agratese in finale nazionale

Si è conclusa domenica 9 aprile la 2° prova del campionato regionale Csen Cup a squadre 2016. Un lungo week end di gare ha animato il palazzetto dello sport di Agrate Brianza e che ha rivisto in campo le squadre dell’Agratese.

Agratese-csen-cup-squadre-eso-Agrate-2016

Si è conclusa domenica 9 aprile la 2° prova del campionato regionale Csen Cup a squadre 2016. Un lungo week end di gare Agratese-csen-cup-squadre-eso1-Agrate-2016 allenate nel settore formativa da Francesca Deponti e Vera Tisot con l’aiuto di Silvia Berenato, Laura Beretta, Federica Cantù, Cecilia Casiraghi, Alessia Cittadini e Chiara Nova.

Si comincia sabato mattina con la categoria esordienti che vede in campo due squadre dell’Agratese. Entrambe riescono a esprimersi bene senza particolari errori, con esercizi abbastanza puliti e molta contentezza delle allenatrici per l’impegno di tutte le bambine. La squadra A (Giada Arioli, Giulia Lumare, Ginevra Maggi, Alessandra Torregiani) ottiene un ottimo risultato posizionandosi al quinto posto e qualificandosi così per la finale nazionale che si disputerà a Cervia i primi di giugno. La squadra B (Martina Alfano, Diana Beschi, Ester Casati, Camilla Cavallari, Ludovica Crippa) raggiunge l’undicesima posizione su 25 squadre partecipanti. Purtroppo quest’ultima squadra non è qualificata per la finale nazionale, ma disputerà la finale regionale che si terrà il 14/15 maggio.

Agratese-csen-cup-squadre-all-Agrate-2016Nel pomeriggio è la volta invece delle due squadre della categoria allieve. Una buonissima performance per la squadra A (Gaia Lomonte, Elisa Messina, Chiara Stabile, Maddalena Radaelli e Laura Vergani) che raggiunge l’undicesima posizione, altrettanto per la squadra B (Carlotta Cavallari, Giulia Colecchia, Giada Franchina e Noemi Galbiati) che porta a casa un ottimo miglioramento rispetto ai punteggi della prima gara e raggiunge la ventottesima posizione su 47 totali.

Nonostante la tenacia delle bambine nell’affrontare la competizione e la grande soddisfazione delle allenatrici per gli esercizi svolti, la classifica non basta per la qualificazione alla nazionale. Anche per loro la stagione comunque prosegue con la finale regionale di maggio.

La giornata di domenica ha visto infine in campo la nostra squadra junior composta da Michelle Italiano, Elida Kodraj, Marta Lazzaroni e Letizia Porta. Le ragazze avevano un compito veramente arduo: risalire la classifica dal ventesimo posto della prima prova e raggiungere le prime dieci per qualificarsi alla nazionale. Una grandissima gioia esserci riuscite! La squadra migliora su tutti gli attrezzi e si posiziona all’ottavo posto su oltre 50 squadre partecipanti!

Due squadre su quattro partiranno così per Cervia per la finale nazionale.

Agratese-csen-cup-squadre-jun-Agrate-2016

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta