Quantcast
Color Guard & Percussion Day: a Seregno la sesta edizione indoor di marching Band - MBNews
Cultura

Color Guard & Percussion Day: a Seregno la sesta edizione indoor di marching Band

Color Guard & Percussion Day 2016: domenica 3 aprile dalle ore 13.00 per la prima volta a Seregno si terrà la 6a edizione dell'evento indoor di marching Band a cura dell'Associazione IMSB.

tamburo-band

Color Guard & Percussion Day 2016: domenica 3 aprile dalle ore 13.00 per la prima volta a Seregno si terrà la 6a edizione dell’evento indoor di marching Band a cura dell’Associazione IMSB.

Al sesto appuntamento nazionale la General Vincent Marching Band non mancherà di partecipare, al Centro sportivo Palasomaschini in via Porada 47, sia nella categoria “Indoor Percussion” che in quella “Color Guard”. Anche quest’anno i membri del gruppo hanno lavorato sodo non solo per mettere in campo gli show, ma come nella tradizione di questa formazione, per crearli. Il coinvolgimento delle forze più giovani e la loro crescita nell’esperienza diretta, creativa e performativa, sono alla base degli show che vengono regalati in tutti questi anni di attività.

Così commenta il band director Ivo Camerlo: “Il General Vincent Marching Band non è voluta mancare all’appuntamento nazionale indoor che si terrà a Seregno il 3 aprile prossimo. Come l’anno scorso ci presenteremo con le due sezioni separate. Quest’anno le Color Guard hanno cercato di visualizzare un racconto intessuto intorno alla musica ed ai contenuti del brano AFIRE LOVE di Ed Sheeran. Vedremo se riusciremo a toccare le giuste corde nel pubblico.”

Nella locandina presentata sulla pagina Facebook del gruppo, questo è il filo conduttore col quale lo show viene delineato: “Ci sono aspetti della vita che per molti possono ricondurre ad un triste passato ma che in fondo lasciano a tutti un felice ricordo“; pare quindi che ci troveremo di fronte ad uno show introspettivo e sentimentalmente toccante, un viaggio nella memoria e nei ricordi che, delle varie avversità della vita, ne trae l’aspetto sereno e costruttivo.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Color-guard-percussion-day-imsb-Seregno

commenta