21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Che successo a Monza per "Primavera in piazza". #foto

Che successo a Monza per “Primavera in piazza”. #foto

18 Aprile 2016

Quanta gente per l’iniziativa “Primavera in Piazza”. La centralissima Trento Trieste ieri domenica 17 aprile da grigia si è colorata grazie ai fiori e alle piante messi in mostra.

Non solo esposizione, ma anche mercato, attività e laboratori: tutto a tema floreale e rivolto ad ogni età. Adulti e bambini hanno potuto scoprire una piazza colorata e ricca di iniziative tra le sfumature variopinte e i profumi ricercati degli stand, che davano la possibilità di acquistare le più diverse specie di piante e fiori.

La mostra ha attirato molti partecipanti, complice anche il bel tempo che ha accompagnato l’evento. Meteo osservato speciale temuto, quindi, e per l’occasione è stato invitato come ospite Andrea Giuliacci, noto meteorologo , che in mattinata ha tenuto una conferenza sul cambiamento climatico e i suoi effetti sull’ambiente.

A parlare del programma ambientale dell’amministrazione comunale, invece, l’assessore Francesca Dell’Aquila, seguita da un discorso di ringraziamento del primo cittadino rivolto a tutti i partecipanti e a coloro che hanno contribuito alle “Pulizie di Primavera” per ripulire e abbellire la città la domenica prima.

Nel pomeriggio hanno poi presenziato pure i volontari dell’Ente Nazionale Protezioni Animali, che hanno dipinto i volti dei più piccini con le fattezze dei loro animali preferiti per il divertimento anche dei più grandi, che non hanno esitato a farsi fotografare con loro in compagnia dei colori floreali.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi