25 Luglio 2021 Segnala una notizia

Casinò di Campione: Jean Marc Bellini vince il People’s Poker Tour dei record

12 Aprile 2016

Tra i 674 iscritti del People’s Poker Tour di Campione d’Italia, la spunta Jean Marc Bellini che si porta a casa il P-Globe consegnato dalla “madrina” Pamela Camassa e soprattutto il primo premio da 67.000 euro. Il ritorno del brand PPT al Casino di Campione era un successo annunciato, ma i numeri hanno stupito anche i vertici di Microgame. Numeri ai quali il Campione Poker Team è abituato. Il PPT tagliava qui a Campione il traguardo della 29esima edizione confermandosi il circuito live più longevo d’Italia. Ed è quasi incredibile che proprio dopo così tante edizioni il PPT abbia centrato in questa occasione il record assoluto dei partecipanti al Main Event. I 674 buy in hanno generato un prize pool di quasi 327.000 euro distibuito in 60 posizioni premiate, tra cui tantissimi big del poker italiano, come Sergio Castelluccio, Claudio Di Giacomo, Enrico Mosca e Andrea Cortellazzi. Hanno partecipato senza fortuna altri grandissimi del poker internazionale come Max Pescatori, Salvatore Bonavena, Claudio “Swissy” Rinaldi e Filippo Candio. I numeri da record del Main si sono riflettuti anche sui 5 side event che hanno messo insieme un totale di 630 buy in nell’arco di 2 giorni. Ottima la risposta anche dei satelliti del Main Event che ha coinvolto oltre 200 giocatori. Ma il fiore all’occhiello della Poker Room di Campione è stata sicuramente l’area Cash presa letteralmente d’assalto durante questo evento con aperture anticipate rispetto al calendario abituale. Nella sola giornata di sabato la Cash Room ha viaggiato a un minimo di 10 tavoli sempre aperti dalle 12 alle 4 di notte. Tavoli con tutti i blinds, fino al 10-20, popolato dai big eliminati dal Main Event.

Il People’s Poker Tour è stato anche un successo di comunicazione grazie agli aggiornamenti  facebook (pagina ufficiale Poker Live Campione e sito web www.campionepokerteam.com) e alle telecamere di Youpoker. All’house organ del Campione Poker Team si è aggiunta la squadra di People’s con il blog live e soprattutto la diretta streaming del TV Table. Il “picco” di audience si è raggiunto ovviamente con il Final Table, iniziato alle ore 14 fino all’heads up finale tra Francesco Napoli e Jean Marc Bellini, chipleader fin dall’inizio del Final Day. Il grande successo di questa tappa del PPT induce Microgame e Campione Poker Team a dirsi “arrivederci a presto”. Molto presto.

*Redazionale a pagamento

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi