21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Casati Arcore: ancora ottimi risultati in Csen Eccellenza e serie D

Casati Arcore: ancora ottimi risultati in Csen Eccellenza e serie D

29 Aprile 2016

Weekend di gare intenso quello del 23-24 aprile per il gruppo Promozionale di ginnastica artistica della Casati Arcore: in agenda infatti c’era sia la terza e ultima prova regionale del campionato Eccellenza Csen sia la prova unica regionale di serie D.

Casati-Arcore-csen-eccellenza-SA-2016JPG

Senior A Csen Eccellenza

Sabato 23 a Incirano aprono le danze Martina Buttignol, Giorgia Bruno e Serena Racca, categoria Juniores. Buona prestazione per Martina, che porta un nuovo e difficile elemento al corpo libero (ribaltata + salto avanti) eseguito molto bene; purtroppo una caduta alla trave offusca la sua prestazione e non le permette di conquistare posizioni di rilievo. Gara lineare anche per Giorgia Bruno, che riesce a portare a casa i 4 attrezzi senza cadute. Serena con una gara poco pulita non riesce a confermare la prima posizione delle due precedenti prove e chiude all’ottavo posto, strappando però l’accesso alla finale nazionale di Cervia del primo giugno.

Domenica mattina 14 ginnaste, divise in tre squadre, sono impegnate nella prova unica regionale del campionato di serie D a Carate Brianza: per la categoria Allieve la Casati schiera Kaori Motta, Alice Mattana, Noemi De Marchis, Aurora Comandè e Serena Racca. Grazie a una serie di esercizi ben eseguiti la squadra si classifica decima e conquista un posto alla finale nazionale di Pesaro a fine giugno.

Per la categoria Open ben due le squadre schierate; nella squadra A hanno gareggiato Giorgia Manduca, Sofia Gueli, Vittoria Lavezzari e Maddalena Bisiach; nella squadra B invece Erica Comotti, Erika Teruzzi, Martina Buttignol, Kamila Gjana e Giorgia Bruno. Per la maggior parte di loro si trattava della prima presenza nel difficile campionato di serie D, ma entrambe le squadre si sono ben difese; purtroppo per quest’anno il passaggio per la finale nazionale resta fuori portata, ma tecnici e ginnaste sono soddisfatti della buona prova.

Domenica pomeriggio ad Arcore scendono in campo per la gara di Eccellenza le Senior A Sara Pirovano, Sofia Gueli e Veronica Di Noia. Sara e Sofia con un ottimo 14.75 condividono il terzo gradino del podio di parallele; Sara inoltre conquista l’accesso per la finale nazionale di Cervia.

Casati-Arcore-csen-eccellenza-SB-2016JPG

Senior B Csen Eccellenza

A chiudere il lungo weekend c’è il gruppo delle Senior B, costituito da Erica Comotti, Martina Wölfl e Erika Teruzzi, che fanno man bassa di piazzamenti e medaglie: Erica, al primo anno in gara con le ginnaste più grandi, si riconferma una professionista della trave vincendo la medaglia di bronzo con uno splendido 14.90 (Martina si posiziona quarta a solo un decimo e mezzo di distanza); Erika e Martina, amiche da una vita, finiscono col condividere i punteggi e i podi a volteggio e a corpo libero: 17.55 a volteggio, che vale a Erika la medaglia di bronzo perché di qualche mese più anziana della compagna, e 15.40 a corpo libero, dove Erika conquista l’argento e Martina il bronzo. Grazie a questa bella prova, Martina si classifica quinta nel concorso generale (conquistando così l’accesso alla nazionale), Erika settima e Erica nona.

Soddisfatte le allenatrici Cecilia Biazzi, Graziella Motta e Valentina Boi, che hanno già ripreso il lavoro in palestra in vista della terza prova di Specialità Csen in programma per sabato 30 aprile e domenica 1 maggio a Cinisello Balsamo.

Casati-Arcore-csen-eccellenza-podio-sp-SA-2016JPG Casati-Arcore-csen-eccellenza-podio-trave-SB-2016JPG Casati-Arcore-csen-eccellenza-podio-sp-SB-2016JPG

Casati-Arcore-csen-eccellenza-spec-SB-2016JPG

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi