20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Calcio, Pro Lissone: bella vittoria contro il Colicoderviese

Calcio, Pro Lissone: bella vittoria contro il Colicoderviese

18 Aprile 2016

Due punti da recuperare in 180 minuti, una stagione intera che si deciderà in un mini-campionato composto da due gare. Questa Pro Lissone non ne vuol sapere di mollare, come conferma il successo conquistato in trasferta contro una Colicoderviese distante ora appena due punti e al momento ancora al quinto posto. Difficile per ora avventarsi in ulteriori conti considerata la classifica cortissima, quel che è certo è che domenica prossima al Palestra col Desio sarà molto più che un derby di vicinato: unico risultato possibile sarà la vittoria per continuare poi a sperare nella post season negli ultimi 90 minuti che i “tigrotti” giocheranno a Bresso. A Colico i ragazzi di mister Battistini hanno messo in campo una prestazione gagliarda, condita dalle chicche del solito Moleri e di un Turchi che si è finalmente sbloccato, rappresentando un valore aggiunto in grado di fare la differenza. Parole d’elogio al gruppo arrivano dal presidente Fabrizio Valerin, come sempre accanto alla squadra anche in trasferta: “Oggi i ragazzi hanno giocato una partita encomiabile per impegno, grinta e determinazione, mettendo in campo quella voglia che vorrei vedere ogni domenica. Siamo stati bravi a conquistare punti su un terreno difficile come quello di Colico, concedendo praticamente nulla agli avversari”. Capitolo a parte il discorso playoff: “Noi non abbiamo mai smesso di crederci, nemmeno quando la classifica ci vedeva costretti a rincorrere”. Obbligatorio quindi guardare in avanti, l’appuntamento per tutti i tifosi della Pro è per domenica alle 15,30: 90 minuti per avvicinarsi al sogno playoff, senza alcun timore reverenziale…

IL PRIMO TEMPO

Difesa granitica e centrocampo con un Trabattoni in grande spolvero sono gli elementi che caratterizzano fin da subito la prova di una Pro che si dimostra cinica più che mai al minuto 6: spinge il Colico con la punizione di Roberto Bertolini che trova l’inzuccata di Rompani ben parata da Castoldi. Il portiere è lestissimo nel rinvio che trova Turchi, cavalcata della punta che con un delizioso pallonetto trova la sua prima marcatura con la maglia a strisce bianche e blu. Al 18’ spunto di Boni per Moleri, cross dal fondo su cui sia Turchi che Villa arrivano con un millisecondo di ritardo. Al 36’ combinazione volante fra Villa e un ispiratissimo Turchi, conclusione su cui Galbusera interviene in modo provvidenziale per sventare la minaccia. I padroni di casa sfiorano il pari a tre minuti dall’intervallo: è ancora la testa di Rompani sugli sviluppi di un calcio d’angolo a trovare l’impatto giusto col pallone, il montante rinvia i sogni di pareggio dei locali.

LA RIPRESA

Colico che si ripresenta con un 4-3-3 spregiudicato, mister Battistini non si fa intimorire e chiede ai suoi di alzare ancora il ritmo. La prima occasione arriva al 54’ con Rompani che si lamenta per un presunto fallo di mano lissonese in area di rigore: per l’arbitro è tutto regolare, la Pro sfrutta le distrazioni degli avversari intenti a protestare e si lancia nella metà campo avversaria dove Villa appoggia per Moleri che si beve due avversari e poi mette nell’angolino per il gol che vale il provvisorio 2-0. Cala il sipario con un’ora di anticipo col Colico che sbatte ogni volta sulla coppia Garbero-Bianchi e con Scotti che al minuto 82 trova il gol della bandiera con una staffilata dal limite dell’area. Il risultato non cambierà più, il 2-1 rilancia la Pro a due passi dalla post season.

 

COLICODERVIESE 1
PRO LISSONE 2

COLICODERVIESE: Galbusera, Agustoni, Scotti, Paganin, Pedretti, Bongio, Mattaboni, Fallati (46’ Bance), Rompani (66’ Mauri), Bertolini Rob., D’Agostino (66’ Cassera). A disposizione: Bertolini Ric., Spiller, Bordoli, Orio. All: Arrigoni

PRO LISSONE: Castoldi, Mariani, Bianchi, Boni, Milani, Garbero, Trabattoni, Vismara, Villa, Moleri, Turchi (72’ Divella). A disposizione: Ferrari, Donzelli, Crippa, De Carli, Sormani, Elli. All: Battistini

ARBITRO: Ranieri di Como (Torri e Morini)

MARCATORI: 6’ Turchi (P), 57’ Moleri (P), 82’ Scotti (C)

AMMONITI: Pedretti, Mattaboni, Rompani, Bance, Bongio (C), Bianchi, Turchi, Trabattoni (P)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi