22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Brianzascherma: ottime prove ad Adria e Chiavari

Brianzascherma: ottime prove ad Adria e Chiavari

19 Aprile 2016

Si sono svolte nel fine settimana due importanti gare di avvicinamento al Campionato Italiano di categoria.

Ad Adria (RO) era in programma la Coppa Italia Cadetti, con la partecipazione di 250 atleti. Ottimo Lorenzo Giorgi, 37°. Dopo un girone iniziale di tutte vittorie Lorenzo ha avuto la sfortuna di incontrare atleti forti, che avevano tirato male nel girone, battendone il primo per approdare tra i primi 64 e perdendo di misura con il secondo, che gli ha precluso l’accesso ai migliori sedici. Buona anche la prestazione di Andrea Cimatti, 50°, mentre non è riuscito a superare  il girone iniziale Lorenzo Pedretti.

A Chiavari (GE) è andata in scena la prova Master, che precede di un mese la prova di Campionato Italiano.

Buonissimi i risultati degli atleti della Brianzascherma, specie nella spada femminile, con in evidenza Barbara Gabella 3a ed Emanuela Zani 6a.  Poca fortuna per Francesca Acquati sconfitta alla prima eliminazione diretta.

Tra i maschi in evidenza Alberto Mangiarotti, Francesco Cordua, Michele Vasta e Matteo Sommaruga arrivati alle soglie della finale ad otto tiratori, mentre alla seconda eliminazione diretta sono caduti Filippo Resentini, Sergio Mussi, Saverio Carlucci, Nicholas Faret e Massimo Martignoni.

Buona infine la prova al Trofeo di Dalmine, che ha messo in evidenza l’ottima preparazione di Alyssa Pizzagalli con uno splendido 6° posto in classifica, Mirko Ottelli, Giacomo Serioli, Simone Pezzuto, Leonardo Grignani, Stefano Orizio, Leonardo Milazzo ed Elisa Ciscato.

Il prossimo fine settimana vedrà impegnate a Caorle nel campionato Italiano le squadre di Fioretto, di Spada e di Sciabola.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi