02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Brianzascherma: a Riccione l'ottima prova nel campionato Italiano

Brianzascherma: a Riccione l’ottima prova nel campionato Italiano

11 Aprile 2016

La terza ed ultima gara di qualificazione al Campionato Italiano di Riccione, andata in onda nello scorso fine settimana a Brescia, è servita ad affilare le armi in vista dell’importante avvenimento e per cinque atleti della Brianzascherma ha rappresentato l’esordio assoluto in una gara di scherma, con risultati senza dubbio incoraggianti.

Parlando subito degli esordienti Alyssa Pizzagalli ha raggiunto la finale della categoria Bambine di Fioretto, classificandosi 8°, con Elisa Ciscato 10°; nella sciabola Giovanissimi  Simone Zicaro ha ottenuto un significativo 12° posto. Nella spada bene Mirko Ottelli 32° tra i Maschietti e Filippo Villa, che ha sfiorato l’ingresso trai migliori 32 atleti nella gara dei Giovanissimi.

Ma anche gli “anziani” si sono difesi ottimamente e ottenuto risultati interessanti!

Nella categoria fioretto Bambine, oltre alla già citata Alyssa Pizzagalli  Carlotta Lauri,  reduce da un lungo periodo di infortunio ha ottenuto un ottimo 6° posto, mentre nel fioretto Giovanissime ben tre atlete sono pervenute nella finale ad otto, con Francesca Gonano 5a Virginia Guslandi 7a e Gloria Fontana 8a.

8° Elia Corio nel fioretto Ragazzi/Allievi, poi risultato il vincitore della categoria Ragazzi, con Apolo Espejo ed Antonio Vitellaro nei 32.

Ottimo il 10° posto di Tiziano Besana nel Fioretto Maschietti, con Tommaso Romeo nei 16 ed Edoardo Francesco Vasta 28°.

Nella Spada Ragazze/Allieve  Iris Caprotti, 11a, ha ottenuto un posto pregevolissimo, meno bene in relazione alle sue possibilità Camilla Mondelli  che sfiora l’ingresso tra le prime 32.

Nella spada Ragazzi/Allievi buona la partecipazione di Tommaso Ciocca e Lorenzo Odetti, entrambi nei 32, con Gabriele Incani ancora intimidito e fuori alla prima eliminazione diretta. Nella spada Giovanissimi, infine Tommaso Bonfanti, tutte vittorie nel girone iniziale, si arresta al 17° posto.

Nel prossimo fine settimana saranno impegnati i Cadetti di spada ad Adria nella Coppa Italia Cadetti ed i Master a Chiavari, nell’ultima prova prima del Campionato Italiano di categoria  e a Dalmine i piccoli esordienti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi