29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Sala: "Brianza si dimostra comunità non periferia di Milano"

Sala: “Brianza si dimostra comunità non periferia di Milano”

12 Aprile 2016

“La Brianza conferma, con l’impegno dell’Ordine provinciale dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri in campo sociale, di essere una vera comunità, non la periferia di Milano”.

Lo ha detto il vicepresidente e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, a Monza all’Urban Center, intervenendo alla conferenza ‘L’Omceo di Monza e Brianza nei contesti di emergenza: un impegno civile’.
Tra i presenti, il presidente 
dell’Ordine Carlo Maria Teruzzi, il presidente della Provincia di Monza e Brianza Luigi Ponti, il sindaco di Monza Roberto Scanagatti e la dottoressa Tiziana Fraterrigo dell’Ospedale di Vimercate.

“Il 
senso comunitario – ha proseguito Sala – è quello che va ricostruito all’interno dei territori ed è con il senso comunitario che si previene il disagio sociale che è poi, specialmente oggi, causa scatenante di fenomeni come la criminalità o, peggio, la minaccia del terrorismo”.

“In campo sociale – ha detto poi Sala – è più che mai importante la passione di tutte le realtà coinvolte. Il desiderio dell’Ordine dei Medici di farsi parte attiva in tal senso dimostra che la loro passione c’è ed è forte.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi