20 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Arcore, tutti in marcia contro la Leucemia Infantile: torna "Camminiamo Insieme""

Arcore, tutti in marcia contro la Leucemia Infantile: torna “Camminiamo Insieme””

27 Aprile 2016

Un appuntamento imperdibile per la città di Arcore. Un appuntamento con la solidarietà che si ripete da 23 edizioni. Torna ad Arcore il 1 maggio “CAMMINIAMO INSIEME”, manifestazione podistica non competitiva tra il verde e le ville di Arcore il cui ricavato sarà devoluto al “Comitato Maria Letizia Verga” che opera nel campo della Leucemia Infantile presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Il ritrovo è previsto in Villa Borromeo ad Arcore alle ore 9,15 e il via sarà dato poco dopo alle ore 9.30. Due i percorsi previsti: uno lungo 9 km e uno più breve da 5 km. Sul percorso saranno a disposizione dei partecipanti punti ristoro presso la Fattoria Teruzzi e all’arrivo alla tenda degli Alpini. Il costo di partecipazione alla camminata è di 4 euro per gli adulti e di 2 per i bambini.

Alle 12,30 c’è la possibilità di usufruire del pranzo con gli Alpini che sarà servito nel parco di Villa Borromeno in prossimità dello chalet degli Alpini recentemente ristrutturato. E’ necessaria la prenotazione: [email protected]

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15 al Parco della Villa Borromeo sarà allestito un Parco giochi con gonfiabili, un’area minigolf,  una “pesca pazza”, giochi antichi e, molto altro ancora. Inoltre si potrà assistere ad esibizioni di ginnastica dell’Unione Sportiva Casati Arcore e delle simulazioni di primo soccorso a cura delle Associazioni Promotrici Pronto Assistenza e Protezione civile. Ci sarà la presenza dei carabinieri a cavallo e stand di associazioni e laboratori artistici vari.

Ma le attrazioni inizieranno già da sabato 30 aprile: dalle ore 15.00 in Villa Borromeo ci sarà la tombolata Nonni e Nipoti, organizzata dal “Gruppo Sereni e Attivi”, ci saranno i gonfiabili per i più piccoli e il minigolfmania.

L’evento promosso dalla Pro Loco di Arcore, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e il sostegno di tantissime realtà della città.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi