05 Agosto 2021 Segnala una notizia
CAM Monza, la proprietà rassicura i dipendenti e la Regione

CAM Monza, la proprietà rassicura i dipendenti e la Regione

15 Aprile 2016

Dopo le preoccupazioni di inizio mese, in merito alle voci sui trasferimenti dei dipendenti da Monza ai laboratori di Castenedolo, ieri 14 aprile la proprietà del CAM durante l’audizione in Regione Lombardia ha chiarito la situazione.

In base alla relazione esposta, i dipendenti del Cam di Monza possono dormire sonni tranquilli: i vertici della proprietà hanno fatto sapere che dei circa 5 milioni di esami effettuati dal Cam, solo il 10% verrà in futuro effettuato nella sede bresciana. 

“Rassicurazioni sia per quanto riguarda il futuro della sede monzese che per quanto concerne i livelli occupazionali” come ci fa sapere il consigliere regionale Lega Nord Massimiliano Romeo, che si era prodigato in prima persona per ottenere l’audizione in IV commissione. In altre parole” continua Romeo A quanto riferisce l’Azienda, nessuno perderà il posto di lavoro. L’accorpamento degli uffici amministrativi porterà al trasferimento di una trentina di impiegati da Castenedolo a Monza, mentre saranno circa una decina le persone che passeranno dalla sede monzese a quella bresciana”. La paura dei dipendenti della sede di Monza era proprio quella di massicci spostamenti del personale e delle Unità Operative verso il laboratorio bresciano. Ma anche dai vertici della Synlab fanno sapere di stare tranquilli. “Non abbiamo intenzione assolutamente di smontare il Cam di Monza – ha ripetuto l’amministratore delegato di Synlab – semmai di potenziarne l’attività grazie a nuove partnership. La razionalizzazione riguarda solo il laboratorio”. Buone notizie quindi per tutti i dipendenti di Viale Elvezia, che ad oggi possono tirare un respiro di sollievo, continuando serenamente il proprio lavoro.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Luca Giovannoni
Luca Giovannoni, ho 25 anni e sono nato e cresciuto a Monza. Mi sono laureato presso la facoltà di Linguaggi dei Media dell’Università Cattolica di Milano, e scrivere è stata da sempre una delle mie più grandi passioni. Su MBNews cerco di raccontare la cronaca cittadina e gli eventi culturali legati al territorio brianzolo con la curiosità tipica del ragazzo di provincia che prova ad affacciarsi al mondo dei grandi...Cerco di leggere e informarmi il più possibile e quando riesco mi concedo lunghe passeggiate nel parco della mia città. Sono uno di quelli che crede che un giorno, piaccia o non piaccia, l’informazione online soppianterà quella cartacea. Non spetta a me giudicare se questo capovolgimento di ruoli porterà a maggiori benefici o se avrà invece conseguenze negative, ma credo che ognuno di noi debba dare il proprio contributo!


Articoli più letti di oggi