Quantcast
Vimercate riqualificazione ex ospedale, Maroni: "Pronti a ripartire dopo l'ok del comune" - MBNews
Attualità

Vimercate riqualificazione ex ospedale, Maroni: “Pronti a ripartire dopo l’ok del comune”

Approda in consiglio comunale a Vimercate l'approvazione definitiva al maxi progetto di riqualificazione dell'ex area Ospedale.

maroni-osp-vimercate1

Approda in consiglio comunale a Vimercate l’approvazione definitiva al maxi progetto di riqualificazione dell’ex area Ospedale.

Questa sera 10 marzo, l’assise cittadina discuterà per dare l’ok al piano di intervento sull’area di 130mila metri quadrati, che da anni deve essere riqualificata, ma che ha avuto dal 2007 ad oggi diversi stop a causa anche della crisi economica ed immobiliare che ha colpito il Paese.

Al posto del monoblocco e di tutta l’area ex ospedale, della Cava Cantù e dell’ex Consorzio agrario sorgerà un nuovo quartiere con centinaia di nuovi appartamenti, negozi e aree comuni. Un progetto da sempre criticato dall’opposizione che in questi anni ha proposto di mantenere il vecchio monoblocco e creare una piccola cittadella dedicata agli anziani. Ipotesi mai presa in considerazione dalla maggioranza che questa sera approverà compatta il piano.

Sull’argomento è intervenuto anche il presidente della Regione Roberto Maroni, che ieri a margine dell’incontro avvenuto in Ospedale, ha affermato: “Sono a conoscenza di questo piano di rilancio: il giorno dopo la sua approvazione avrò sulla mia scrivania il dossier che analizzerò subito per velocizzare i tempi.” E in questo piano è compresa anche la riqualificazione dell’edificio storico delle medicine che dovrebbe ospitare diversi servizi Asl, oggi sparsi per il territorio, accentrandoli e rendendo più efficiente il funzionamento.

“L’efficentamento dei servizi al cittadino è stato uno dei punti che ho toccato insieme ai dipendenti dell’ospedale e su cui porteremo la nostra attenzione” ha concluso Maroni.

commenta