Cultura

Vedano al Lambro: in città attese 300 penne nere  

Sarà una grande festa quella in programma sabato 9 e domenica 10 aprile dove in città arriveranno trecento alpini provenienti da tutti i comuni della Provincia di Monza e Brianza.

2014-10-19 Raduno Alpini Monza 013

Sarà una grande festa quella in programma a Vedano al Lambro per sabato 9 e domenica 10 aprile, dove in città arriveranno trecento alpini provenienti da tutti i comuni della Provincia di Monza e Brianza.

Diverse le iniziative in programma per il weekend: sabato 9 aprile alle ore 16.00 nella Sala consiliare sarà inaugurata la mostra “I nostri nonni alla Grande guerra” mentre alle ore 21.00 si terrà una rassegna corale. Il giorno successivo dalle 9.15 ci sarà la tradizionale sfilata degli alpini per le vie della città con l’omaggio al monumento di viale Battisti. La mattinata si concluderà con il pranzo tutti insieme presso la Scuola media statale Giovanni XXIII in via Italia.

In occasione del raduno sezionale le penne nere vedanesi chiedono a tutti i cittadini di esporre bandiere tricolori su balconi, finestre e cancelli.

Foto archivio MBNews di Luca Colnago

commenta