Quantcast
Sabato al via il Festival della Letteratura di Arcore: tutti gli eventi - MBNews
Cultura

Sabato al via il Festival della Letteratura di Arcore: tutti gli eventi

Molta attesa e tante aspettative: al via sabato 2 aprile alle ore 16, il Festival della Letteratura di Arcore alla sua seconda edizione.

festival-della-letteratura-arcore-toro-villa-borrromeo

Molta attesa e tante aspettative: al via sabato 2 aprile alle ore 16, il Festival della Letteratura di Arcore alla sua seconda edizione. La scultura “Taurus” (#foto) è appena arrivata ad Arcore ed è pronta per essere installata in Villa Borromeo.

Ben trentatré scrittori, 15 artisti, 11 mostre, 18 musicisti, due concerti e quattro laboratori per un totale di 56 eventi in nove settimane.

Da non dimenticare, domenica 3 aprile, il 2° Premio letterario della “Città di Arcore”, diretto da Cheihk Tidiane Gaye: particolare attenzione per la nuova sezione “Young Festival”, dedicata ai giovani talenti letterari e musicali del territorio in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus.

Per chi non lo avesse ancora fatto, è un appuntamento da segnarsi in agenda. Numerosi artisti e molteplici discipline coinvolte in quello che sarà il Festival letterario più ricco della Brianza e che si spingerà fino al 14 di maggio. Un’agenda fittissima di incontri che si aprirà alle ore 16 di questo sabato presso le Scuderie della Villa Borromeo di Arcore. Clicca qui per tutti i dettagli sul programma. 

600x320-Arcore-Villa-Borromeo-dAdda.jpg.pagespeed.ic.IOO3H3WsTI

L’evento sarà accompagnato dall’intervento del trio da camera composto da Renato Spadari, Giorgio Merati e Giovanna Rossitto. Durante il pomeriggio saranno raccontate agli ospiti le installazioni in Villa Borromeo e verrà presentato il primo libro del Festival: “Nati per vivere, il paradiso può attendere” con il dott. Momcilo Jankovic e le immagini suggestive del fotografo Attilio Rossetti.

Alla fine dell’inaugurazione si potrà partecipare alla prima delle opere giovanili del festival, quella dedicata al palato: il buffet allestito dagli allievi della Scuola Professionale ENAIP di Vimercate.

commenta