Sport

Robur et Virtus: argento per Mantovani e quarto posto per Errico al campionato di Categoria

Ginnaste Robur et Virtus ancora in evidenza nella seconda prova del campionato di categoria allieve che si è svolto domenica 28 febbraio al Palaunimec di Arcore.

Robur-et-Virtus-categoria-L1-Arcore-2106

Ginnaste Robur et Virtus ancora in evidenza nella seconda prova del campionato di categoria allieve che si è svolto domenica 28 febbraio al Palaunimec di Arcore.

Martina Mantovani si conferma al secondo posto nella categoria L1, risale invece la classifica Eleonora Errico, passando dal sesto posto della prima prova alla 4^ posizione nella categoria L2.

La prima a scendere in campo è proprio Eleonora che, già qualificata per le finali nazionali di categoria fin dalla prima prova in virtù di un meritato, quanto sudatissimo sesto posto, ha dovuto voluto partecipare nonostante le non perfette condizioni di forma legate agli stop nella preparazione dell’ultimo mese di allenamenti, a causa di ripetuti episodi influenzali. Eleonora ha mantenuto la concentrazione per tutta la gara, compiuta senza sbavature con la sola eccezione del corpo libero che ne ha parzialmente pregiudicato il punteggio finale. Alla fine ha ottenuto uno splendido quarto posto che la piazza fra le più titolate ginnaste lombarde della categoria L2.

Nel pomeriggio è stata la volta di Martina Mantovani che, già seconda nella prima prova, ha “bissato” il risultato avvicinandosi a solo un decimo di punto dalla prima posizione. Un vero peccato perché il primo posto di ieri avrebbe significato, visto il punteggio, il titolo regionale di Categoria L1.

Ora l’obiettivo è ben figurare ai Campionati italiani. Quello che è certo è il miglioramento continuo delle ginnaste della Robur et Virtus, miglioramento testimoniato dai risultati ottenuti a livello individuale e di squadra.

Prossimo appuntamento sarà il Campionato di Serie A2 che si terrà ad Ancona il prossimo week end con l’obiettivo di difendere e perché no, migliorare, il terzo posto della prima prova.

L’ottimismo è d’obbligo, come è obbligo pensare di migliorare oltre che tecnicamente, anche dal punto di vista logistico ed organizzativo: ed è proprio questo il prossimo obiettivo della società villasantese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta