Quantcast
Ritmica Muggiò '75: ecco tutti i risultati delle gare di febbraio - MBNews
Sport

Ritmica Muggiò ’75: ecco tutti i risultati delle gare di febbraio

Un mese, quello appena trascorso, ricco di appuntamenti e successi per la Ginnastica Muggiò 75, società che pratica ginnastica ritmica da ben 41 anni.

Muggiò-75-ritmica1-2016

Un mese, quello appena trascorso, ricco di appuntamenti e successi per la Ginnastica Muggiò 75, società che pratica ginnastica ritmica da ben 41 anni.

Diverse le competizioni disputate nel mese di febbraio che hanno visto impegnate le atlete brianzole. Si inizia il 6 e 7 febbraio a Bollate con la fase provinciale del campionato CSI individuale, due intensi e spossanti giorni di gara che hanno saputo dare alle ginnaste e alle tecniche la giusta dose di soddisfazione:

Berton Margherita: 3° classificata cerchio per la categoria Ragazze Medium
Biffi Martina: 2° classificata assoluta per la categoria Tigrotte Super
Greco Elisa: 3° classificata assoluta per la categoria Allieve Super
Tiberio Ludovica: 2° classificata assoluta Junior Medium
La Foresta Francesca: 3° classificata assoluta Junior Medium
La Monica Sandy: 1° classificata clavette Junior Medium
Vitale Giulia: 3° classificata palla e nastro Senior Medium
Mellera Sara: 1° classificata corpo libero Tigrotte Large
Sironi Giorgia: 2° classificata fune Allieve Large
Panetta Sara: 1 ° classificata cerchio Junior Large
Vitiello Elisa: 2° classificata clavette Junior Large

Il 21 febbraio è la volta del Sincrogym a Desio: qui la prima fascia formata da Biffi Martina, Greco Elisa, Mellera Sara, Sironi Giorgia, Tas Gaia ha ottenuto un meritato terzo posto in classifica assoluta, un secondo al collettivo combinato e ancora un terzo nelle coppie. Stesso risultato ottenuto dalla terza fascia (Martin Greta, Natale Linda, Parravicini Sofia, Parravicini Federica, Panetta Sara, Perazzolo Silvia, Vitiello Elisa) con un pizzico di sfortuna che ha impedito di raggiungere il gradino più alto del podio nelle tre diverse specialità. Amarezza ma anche tanta determinazione per le ragazze di seconda fascia (Ballabeni Maddalena, Biffi Marta, Caligari Aurora, Costa Chiara, Giardini Gaia), che si qualificano terze per ciascuna delle tre specialità.

Muggiò-75-ritmica2-2016Le competizioni di febbraio si chiudono sabato 27 febbraio con la fase provinciale delle competizioni di squadra di CSI a Concorezzo. Ottimi risultati ottenuti:

3°Classificate Coppia Esordienti (Carballosa Arianna e Cavallaro Natalia)
3°Classificate Squadra I Categoria Medium (Bergamaschi Irene, Festucci Martina, La Foresta Francesca, Ruggieri Denise)
4° Classificate Squadra II Categoria Medium (Bellafante Matilde, Berton Margherita, Glingani Camilla, Iacoboni Federica, Mauri Beatrice)
2° Classificate Squadra III Categoria Medium (Cattani Mariacristina, Fumagalli Alma, La Monica Sandy, Tiberio Ludovica, Vitale GIulia)

Le tecniche e il presidente Gioia Rinaldi sono soddisfatte di questa prima tornata di gare e sono consapevoli che da fare ancora tanto lavoro per perfezionare i già ottimi risultati. Il prossimo appuntamento sarà con le regionali di CSI il 9 e 10 aprile.

Muggiò-75-ritmica-2016

 

 

 

commenta