Ambiente

Risparmio energetico negli edifici come fare? Un incontro a Monza

Durante l'incontro verranno trattati argomenti relativi all’efficientamento energetico degli edifici e fornite informazioni a cittadini e imprese.

Monza-Binario7-mb

Si terrà domani, martedì 22 marzo alle 20.30, presso l’Urban Center di Monza, il convegno “Un aiuto all’ambiente e bollette meno care”, sull’illustrazione ai cittadini delle pratiche utili al risparmio energetico e le iniziative promosse dall’amministrazione comunale all’indomani dell’adozione del Paes, il piano di azione per l’energia sostenibile, adottato dal Consiglio comunale.

Durante l’incontro verranno trattati argomenti relativi all’efficientamento energetico degli edifici e fornite informazioni a cittadini e imprese su obiettivi, opportunità, convenienze (ambientali e anche economiche) legate a tali pratiche.

Saranno presenti il Sindaco, Roberto Scanagatti e l’assessore alle Politiche di Sostenibilità, Francesca Dell’Aquila. Interverranno inoltre Giorgio Shultze e Diego Cezza di Esco del Sole, energy saving company selezionata dal Comune per la realizzazione e l’implementazione del Paes, Francesco Nesi di Zephir, Massimo Giuliani dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e Simona Sacchi del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta