14 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Ospedale di Vimercate: stop al parcheggio selvaggio

Ospedale di Vimercate: stop al parcheggio selvaggio

29 Marzo 2016

Dopo le molte lamentele arrivate all’ospedale cittadino e diverse segnalazioni giunte anche in redazione, la società che gestisce il parcheggio ha deciso di affrontare il problema e mettere mano alla segnaletica per regolamentare meglio la sosta ed evitare così quella selvaggia.

ospedale-vim-parcheggio-4IL CASO – Era l’inizio di febbraio quando una nostra lettrice ci aveva scritto per denunciare la situazione del parcheggio davanti al nuovo nosocomio cittadino: per portare una persona disabile a fare una visita, non ha potuto parcheggiare vicino alla salita pedonale perchè il posto era completamente occupato da auto ferme in divieto di sosta. La società che gestisce il parcheggio, Vimercate Salute, ci aveva garantito un controllo costante dell’area per scoraggiare i furbetti, ma la situazione monitorata nei giorni successivi non era cambiata di molto.

Ma ora qualcosa si è mosso. Da pochi giorni infatti, la società ha realizzato una nuova segnaletica sia orizzontale che verticale, due posti sono riservati allo scarico e carico merci e una grande area invece contrassegnata da strisce bianche è totalmente interdetta alla sosta. Nella parte che corre verso il Pronto Soccorso è stata invece creata una corsia delimitata da un cordolo giallo, dove le auto si possono fermare solo per lasciar scendere o salire i pazienti.

La situazione è decisamente migliorata, ma qualche furbetto che continua a non rispettare la segnaletica resta ancora.

 

ospedale-vim-parcheggio-3 ospedale-vim-parcheggio-1 ospedale-vim-parcheggio5

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Natale in Fattoria all’Istituto Castiglioni di Limbiate: il ricavato in borse di studio

L'appuntamento è fissato per questa domenica 15 dicembre, a partire dalle 9.00 della mattina sino alle 18.00.

Villasanta, ZTL a San Fiorano. Arcore dice no e ora si aspetta il parere della Provincia MB

La sperimentazione è ferma al palo dopo il cambio della normativa in materia.

Addio ad Attilio Pozzi, il reporter che ha raccontato la Brianza con i suoi scatti

Un infarto sul posto di lavoro non ha lasciato scampo ad Attilio Pozzi, conosciuto in tutta la Brianza.

Monza: malore per un 84enne in pieno centro

Brutta mattinata per un anziano di 84 anni di Monza: ha avuto un grave malore all'interno di un bar del centro. Immediata la chiamata della barista al 112. E' stato trasportato d'urgenza al San Gerardo.