Quantcast
Ospedale di Vimercate: stop al parcheggio selvaggio - MBNews
Attualità

Ospedale di Vimercate: stop al parcheggio selvaggio

Dopo le molte lamentele arrivate all'ospedale cittadino e anche quelle arrivate nella nostra redazione, la società che gestisce il parcheggio ha deciso di apportare delle modifiche per risolvere il problema.

ospedale-vim-parcheggio-2

Dopo le molte lamentele arrivate all’ospedale cittadino e diverse segnalazioni giunte anche in redazione, la società che gestisce il parcheggio ha deciso di affrontare il problema e mettere mano alla segnaletica per regolamentare meglio la sosta ed evitare così quella selvaggia.

ospedale-vim-parcheggio-4IL CASO – Era l’inizio di febbraio quando una nostra lettrice ci aveva scritto per denunciare la situazione del parcheggio davanti al nuovo nosocomio cittadino: per portare una persona disabile a fare una visita, non ha potuto parcheggiare vicino alla salita pedonale perchè il posto era completamente occupato da auto ferme in divieto di sosta. La società che gestisce il parcheggio, Vimercate Salute, ci aveva garantito un controllo costante dell’area per scoraggiare i furbetti, ma la situazione monitorata nei giorni successivi non era cambiata di molto.

Ma ora qualcosa si è mosso. Da pochi giorni infatti, la società ha realizzato una nuova segnaletica sia orizzontale che verticale, due posti sono riservati allo scarico e carico merci e una grande area invece contrassegnata da strisce bianche è totalmente interdetta alla sosta. Nella parte che corre verso il Pronto Soccorso è stata invece creata una corsia delimitata da un cordolo giallo, dove le auto si possono fermare solo per lasciar scendere o salire i pazienti.

La situazione è decisamente migliorata, ma qualche furbetto che continua a non rispettare la segnaletica resta ancora.

 

ospedale-vim-parcheggio-3 ospedale-vim-parcheggio-1 ospedale-vim-parcheggio5

commenta