Online il nuovo portale web per scoprire tutto sulla Reggia di Monza

Il nuovo sito che punta a una forte interazione con i visitatori web, implementando l'utilizzo di canali social esistenti.

villa_reale

È online il nuovo portale della Reggia di Monza. Il lancio è avvenuto martedì 15 marzo 2016 e ha presentato la nuova veste del sito, ancora più funzionale per venire incontro ai bisogni dei molti visitatori – italiani e stranieri- che quotidianamente usufruiscono del servizio per conoscere la Villa, i Giardini, il Parco, scoprire cosa fare e cosa vedere, per organizzare la loro visita. sono in arrivo anche le versioni linguistiche. L’obbiettivo del restyling è raggiungere i “naviganti” della rete interessanti a saperne di più sulla proposta culturale e turistica che la Reggia offre, e promuovere il complesso Villa Reale – Giardini – Parco esaltando le sue eccellenze, sia in termini di servizi (ristorazione, accoglienza, intrattenimento…) che di attrazioni (storia, monumenti, territorio).

screen-shot-nuovo-sito-reggiaIn particolare, la ristrutturazione web porta a una più facile navigazione attraverso i social; l’integrazione con l’ecosistema EO15, in collaborazione con Reggia Lombardia, – ovvero un ambiente digitale che consente di far parlare tra loro i sistemi informatici di attori pubblici e privati che operano sul territorio in molteplici settori trasporti, accoglienza, turismo, cultura, spettacolo – agevolerà la condivisione delle informazioni sugli eventi. Inoltre, sarà riprogettata anche l’Area Istituzionale per migliorare i principi di trasparenza e di partecipazione.

Il nuovo sito che punta a una forte interazione con i visitatori web, implementando l’utilizzo di canali social esistenti – che contano 15.000 utenti attivi – per la diffusione di proprie azioni di valorizzazione culturale e turistica. “REGGIA 2.0” integra i canali social della Reggia, ospitando al suo interno anche contenuti postali dagli utenti,  in particolare del canale Instagram ricco di foto scattate dai visitatori.

Online dal 17 maggio 2010, nell’ottobre del 2013 è stata rilasciata la nuova vesta grafica del portale web. Sinora sono state create 430 pagine, oltre la metà delle quali sono esclusivamente dedicate alle risorse turistiche, ovvero alle singole attività o attrazioni da fare e vedere in Reggia, ossia nel Parco e nei Giardini o in Villa. Non a caso le informazioni più ricercate tra gli utenti riguardando proprio le visite guidate, gli orari del Parco e come arrivare. Il record di accessi è stato raggiunto lo scorso anno, in occasione delle mostre su Steve McCurry e Caravaggio. Per scoprire il nuovo portale web: www.reggiadimonza.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta